annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Netflix su KDL-40NX720

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
FICHI2
Membro

Netflix su KDL-40NX720

Quando sarà disponibile l'accesso a Netlix  e .....come ("video internete BRAVIA")?

17 RISPOSTE 17
profile.country.it_IT.title
SirJoeM
Esploratore

il canale youtube di Sony Canada mette NX720 tra i modelli supportati per NETFLIX... spiega anche come fare:
https://www.youtube.com/watch?v=yf07Bm_DFYI

 

io ho un EX720 e ho il medesimo problema. Mi sembra di capire che Sony mette a disposizione un servizio software in una regione e non in un'altra. Così facendo guadagna solo per l'appunto delusione e disaffezione per SONY

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Wikipedia:

"Dal 2008 l'azienda ha attivato un servizio di streaming online on demand, accessibile tramite un apposito abbonamento"

"Dal 2010, con l'espansione dell'offerta in altri paesi, in particolare nel Sudamerica e in Europa, e l'avvio di produzioni originali, Netflix ha registrato un rapido incremento di popolarità"

"Il lancio di Netflix in Italia è avvenuto il 22 ottobre 2015"

 

Usando parole tue, anche se comprendo il disappunto nell'avere un dispoositivo che per un solo anno non rientra tra quelli compatibili in Europa:

"Mi sembra di capire che Netflix mette a disposizione un servizio software in una regione e non in un'altra. Così facendo guadagna solo per l'appunto delusione e disaffezione per Netflix".

 

Intendo, è possibile prevedere cosa farà un'azienda, in questo caso Netflix, e quali accordi prenderà in futuro sulla base di questioni lontane da quelle tecniche? Ovviamente i TV 2011, considerando quel video, risultano compatibili ma parliamo, come tu stesso hai ricordato, di regioni differenti.

 

Inoltre Netflix ha ora reso disponibili i 4K, compatibili con la gamma 4K Sony dal 2014, anche questo è un limite del KDL-40EX720 che può "minare" la fiducia in Sony (o per altri utenti quella in altre aziende)?

 

Comprendo la questione "stesso modello paesi diversi", davvero, ma evidentemente per ragioni che non conosciamo Sony ha deciso (oppure è stata "costretta") al 2012 come limite per l'anno di produzione dei dispositivi compatibili qui in Europa.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque, con una spesa molto contenuta come quella per un Chromecast è possibile avere Netflix su qualsiasi TV dotato di una HDMI:

Il Chromecast consente di utilizzare Netflix da dispositivi Android, dispositivi mobili Apple (iPad, iPhone e iPod touch) e dal sito web Netflix tramite il browser Chrome e l'estensione Google Cast.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Aggiungo, ma non ne sono contento, il link ai TV Samsung compatibili con Netflix, come si può notare anche qui il limite è il 2012:

http://www.samsung.com/it/support/newsalert/55702

 

Al link seguente è invece disponibile una lista delle TV compatibili a marzo 2016, quantomeno l'articolo è del 6 marzo 2016, all'interno troviamo i modelli LG, anch'essi a partire dal 2012:

http://tv.tecnologici.net/guide/netflix-ecco-le-tv-compatibili-lista-completa/

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per concludere, QUI trovi i dispositivi compatibili con Netflix, potresti averne uno per sopperire all'impossibilità di utilizzare il serizio direttamente dalla TV (di Chromecast ho già scritto).

Manolo



profile.country.it_IT.title
SirJoeM
Esploratore

Grazie per aver segnalato che anche i clienti Samsung e LG si trovano nelle stesse condizioni - mi sembra paradossale che vengano penalizzati gli utenti che hanno spinto fin dall'inizio il fenomeno delle Smart TV, a vantaggio dei produttori di hardware... ma quanto meno se mi fossi affidato ad altri produttori sarei nella stessa situazione 🙂

Però sinceramente non vedo quale interesse possa avere Netflix a limitare l'uso del proprio servizio ad hardware più "datati"... mentre vedo quale può essere l'interesse dei produttori di hardware a limitarlo: far comprare una nuova TV più moderna.

Chiaramente io mi compro un Chromecast perchè sono un utente smaliziato, ma ci saranno molti altri utenti che ragioneranno come sopra invece... certo mi pare poco onesto nei confronti dei clienti.

 

Chiaro che la mia è solo una teoria, ma quando scrivi "evidentemente per ragioni che non conosciamo Sony ha deciso (oppure è stata "costretta")"... beh tutta questa evidenza non ce la vedo, e giustificare un danno che (pur piccolo) mi viene fatto sulla base di "ragioni che non conosco" non mi fa girare meno le scatole.

Vedere che ho un hardware capace di far girare un servizio software che è già stato sviluppato ma non mi viene messo a disposizione... mi fa un po' rabbia. Per giunta se il tutto mi viene giustificato dal fatto che il mio hardware è obsoleto, e non mi vengono date spiegazioni sensate.

 

Mi viene voglia di provare a installare il firmware americano e vedere se così accedo al servizio... ma perderei rai replay che trovo comodissimo... il gioco non vale la candela 🙂

profile.country.it_IT.title
SirJoeM
Esploratore

vedo già netflix con una WII collegata al mio TV (purtroppo però non in HDMI ...)

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Evidentemente" non nel senso che "è chiaro a tutti" ma come "non credo che Sony avesse interessi a limitarne l'uso".

Trovare risposte precise non è comunque semplice, la stessa Netflix è generica verso i dispositivi adatti, rimanda ai siti dei produttori ma potrebbe avere lei una lista.

Installare un firmware diverso da quello pensato per il TV non penso porterebbe a nulla, intendo che il TV non lo rileverebbe come appropriato.

Manolo