annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Netflix e hdr post Covid-19

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Netflix e hdr post Covid-19

Come saprete Netflix da marzo ha abbassato la quantità di banda passando da 15,25 a 7,62  Mbs  per i contenuti 4k hdr. Le immagini risultano mediamente peggiorate. 
In alcuni stati hanno già ripristinato, in Italia no e temo che terranno sempre questo standard. Quindi se vedete Netflix male sui vostri Sony hdr sappiate che è anche per questo. 
Prime video ha invece riportato ai valori trasmissione pre Covid-19 

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Si scusa .. @FlameroneBlakkklansam

..

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Ho fatto alcune prove su Prime e credo che la banda adesso sia stata ripristinata

Ho rivisto alcune serie e film HDR e mi sono accorto di una cosa e forse mi sbaglio .. volevo un vostro giudizio.

I film HDR in realtà mi dice HD ed andando in impostazioni immagine App (Video) … non HDR, immagine nei contenuti al buio ben definita.

Le serie HDR .. sono HDR, in impostazione immagine HDR .. immagine nei contenuti al buio con un alone bianco .. 

@rooobbtempo fa mi aveva dato dei consigli per settare alcune cose su HDR e adesso le ho dovute ripristinare .. (gamma e intensità nero..) anzi in certi versi anche abbassare..

So per certo che molti si erano lamentati per HDR nei contenuti troppo scuri.

Ma voi questo lo avete notato o è solo una mia impressione?  

 

 

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Fai benone. Se non ripristinano entro il mese lo farò anch’io

Inviato da iPad
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Non ti sei spiegato molto bene o sono io che non capisco.
Se un video è in hdr lo vedi nelle info , in genere UHD HDR, oppure HD HDR
Poi in immagine devi avere il logo HDR altrimenti non viene trasmesso in HDR
specifica quale contenuto

Inviato da iPad
profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@k2lele 

Ti spiego meglio .. prendi un FILM HDR su Prime e se metti in pausa dice HD .. Se vai in Action Menu > immagine App (video) .. non dice HDR

Se prendi una Serie HDR e fai le stese operazioni ti dice HDR e App (Video) HDR

Poi dopo io avevo selezionato nei contenuti HDR (io contenuti al buio non li vedevo bene) avevo aumentato gamma e intensità nero che adesso ho dovuto rimettere di default .. ma è come se vedessi aumentata la luminosità e sembra velato ..