Condividi la tua esperienza!
Come saprete Netflix da marzo ha abbassato la quantità di banda passando da 15,25 a 7,62 Mbs per i contenuti 4k hdr. Le immagini risultano mediamente peggiorate.
In alcuni stati hanno già ripristinato, in Italia no e temo che terranno sempre questo standard. Quindi se vedete Netflix male sui vostri Sony hdr sappiate che è anche per questo.
Prime video ha invece riportato ai valori trasmissione pre Covid-19
Ho fatto alcune prove su Prime e credo che la banda adesso sia stata ripristinata
Ho rivisto alcune serie e film HDR e mi sono accorto di una cosa e forse mi sbaglio .. volevo un vostro giudizio.
I film HDR in realtà mi dice HD ed andando in impostazioni immagine App (Video) … non HDR, immagine nei contenuti al buio ben definita.
Le serie HDR .. sono HDR, in impostazione immagine HDR .. immagine nei contenuti al buio con un alone bianco ..
@rooobbtempo fa mi aveva dato dei consigli per settare alcune cose su HDR e adesso le ho dovute ripristinare .. (gamma e intensità nero..) anzi in certi versi anche abbassare..
So per certo che molti si erano lamentati per HDR nei contenuti troppo scuri.
Ma voi questo lo avete notato o è solo una mia impressione?
Ti spiego meglio .. prendi un FILM HDR su Prime e se metti in pausa dice HD .. Se vai in Action Menu > immagine App (video) .. non dice HDR
Se prendi una Serie HDR e fai le stese operazioni ti dice HDR e App (Video) HDR
Poi dopo io avevo selezionato nei contenuti HDR (io contenuti al buio non li vedevo bene) avevo aumentato gamma e intensità nero che adesso ho dovuto rimettere di default .. ma è come se vedessi aumentata la luminosità e sembra velato ..