annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Netflix 4K su XD9305

RISOLTO
profile.country.IT.title
claudio75
Esploratore

Netflix 4K su XD9305

Buongiorno, mi sono accorto che improvvisamente molti contenuti che prima vedevo tranquillamente in 4k ora vengono riprodotti in 1080p, non è un problema di banda perchè i test sono tutti ok ed infatti gli stesso titoli riprodotti tramite il decoder Sky Q vanno in 4k tranquillamente, ho già provato a riavviare tv più di una volta, a cancellare cache e dati dell'applicazione senza risultato; è come se non riconoscesse più la modalità 4K (con hdr o senza); qualcuno ha lo stesso problema o sa come risolverlo? grazie

Tag (2)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
claudio75
Esploratore

Per adesso ho risolto installando la versione 8.3.5 che è l'unica a visualizzare correttamente risoluzione e velocità di download, sia la 9.x che la 10.x presentano il bug.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@claudio75 come è connesso il TV? via wi-fi o cavo LAN?

Davvero strano...hai provato a contattare Netflix?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@claudio75 sicuro che paghi il piano a 4K? Ti ricordo che da qualche mese i piani sono stati rimodulati. Controlla meglio e se non noti nulla di strano nel tuo account netflix, concordo nel contattare Netflix.

 

PS. Prova anche da pc se il risultato è sempre lo stesso.

profile.country.IT.title
claudio75
Esploratore

Si certo, il piano è quello con UltraHD, già contattato Netflix che non vede nulla di strano sull'abbonamento, ho effettuato una prova con un'altra tv (hisense h43be7200) e non ci sono problemi con la visione in 4K; prove di velocità fatte e passate tranquillamente (ho fibra gigabit); ma poi la cosa strana è che non tutti i titoli in 4k non sono riconosciuti, alcuni sono visualizzati correttamente altri invece premendo il tasto info segnala sempre 1080p (anche se comunque ad occhio si vede bene ma di certo non è un test valido quello visivo)

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@claudio75  hai provato a disinstallare e reinstallare l'app Netflix?

potrebbe più facilmente dipendere dalla versione dell'app più che dal TV...anche perchè alcuni te li trasmette regolarmente in 4K.

profile.country.IT.title
claudio75
Esploratore

Ci proverò stasera, ieri ho provato semplicemente a cancellare cache e dati, ma nel caso in cui sia colpa dell'ultimo aggiornamento (che dovrebbe essere stato a fine dicembre) come posso installare una versione specifica dell'app? tra l'altro netflix è preinstallata quindi al massimo posso disinstallare gli aggiornamenti

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi, dopo il ripristino, impedire all'App di aggiornarsi, così da provare con quella preinstallata.
Così per prova, puoi anche collegare il TV alla Rete creata tramite uno Smartphone (Tethering).
profile.country.IT.title
claudio75
Esploratore

Confermato il bug dell'ultima versione dell'app, ho disinstallato gli aggiornamenti e con la versione preinstallata visualizzo tutto a 4K, ora vorrei provare a mettere almeno una versione più recente ma ho provato con un'app trovata su Google Play ad installare un apk prelevato da apk mirror ma l'installazione non va avanti, incomincia, mi chiede se voglio aggiornare e dopo un po' segnala "installazione annullata" 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse è meglio se aspetti una Versione aggiornata da parte di Netflix.

profile.country.IT.title
claudio75
Esploratore

Per adesso ho risolto installando la versione 8.3.5 che è l'unica a visualizzare correttamente risoluzione e velocità di download, sia la 9.x che la 10.x presentano il bug.