Condividi la tua esperienza!
Ciao,
Possibile che a quasi 3 anni di distanza il KE48A9 è ancora fermo ad android 9?
Aspettavo con fiducia ma nulla...................
test
d
In teoria dovrebbe essere ancora possibile perché non penso ci siano difficoltà con i Drivers del Kernel (ciò che nel Processore si deve occupare dell'SO) necessario all'aggiornamento da 9 a 10. Di questo se ne occupa il produttore del Processore (Mediatek) che dopo del tempo non supporta più i propri Processori da questo punto di vista.
Ma traddandosi di Chip ancora in uso non credo sia una impossibilità tecnica, nonostante quello che vorremmo e cioè l'aggiornamento obbligatorio a due o tre versioni successive del Sistema Operativo, Sony potrebbe invece valutare, o aver già valutato, l'impatto del nuovo Android TV sul Sistema nel suo complesso e decidere di non rilasciare update per non compromettere l'esperienza d'uso che potrebbe peggiorare. La coperta resterebbe corta perché senza un aggiornamento gli Utenti lamenteranno l'assenza di aggiornamenti, con un aggiornamento ma "peggiorativo" lato esperienza d'uso gli Utenti lamenteranno il peggioramento nell'utilizzo della Piattaforma.
Ok, grazie Marino.Manolo,
niente aggiornamenti...per carità non sento necessità di aggiornare ma quando vengono promessi almeno 3 aggiornamenti s.o. la fiducia verso il marchio viene meno...
Se non ho letto male addirittura TV più datati sono stati aggiornati almeno ad android 10, ignoro questo tipo di decisioni...
Grazie comunque per le risposte...
Per i Modelli più datati attento a non confondere la nuova Interfaccia Discover, che riprende Google TV, e Android TV 10.
Per le motivazioni in sostanza ti ho risposto 😊