annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema fluidità immagini

profile.country.IT.title
Giuseppe58
Membro

Problema fluidità immagini

Buongiorno.Ho kd55xf9005 con problemi di motion blur,effetto scia durante le partite in streaming. Ho verificato la connessione in rete ed è ottima( si presenta anche nella visione satellitare) e ho fatto mille settaggi (il problema si riduce col settaggio sport). Ho notato che con alcuni settaggi (standard)la visione è addirittura a scatti e quando li modifico l'immagine a volte si ferma come se fosse un problema di software.Un amico che ha un televisore identico non ha lo stesso problema (si vede perfettamente con tutti i settaggi). È inutile dire che ho fatto più reset e ripristino ad impostazioni di fabbrica. Se qualcuno ha suggerimenti perché sto pensando di cambiare TV. Grazie

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se lo fa durante le partite puoi disattivare il Motionflow.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Giuseppe58 l'erba del vicino è sempre più verde 🙂...e perchè dovrebbe essere un problema di tv e non di app o velocità di rete? Poi ad esempio avete installata la stessa versione di firmware?

profile.country.IT.title
Giuseppe58
Membro

Sono un appassionato di calcio e da qualche mese sto cercando di risolvere questo problema ,disinstallando e reinstallando app, modificando tutti i settaggi come da forum e tutorial.Ho cambiato Router acquistando un Fritzbox e annessi powerline. Il problema è che l'effetto si manifesta anche nelle immagini satellitari (vedi mondiali su TVSat) e questo non è contemplabile. Durante le azioni per modificare i settaggi video e immagini lo streaming (calcio) va spesso a scatti nelle modalità standard. Non credo che l'erba del vicino(a cui peraltro ho consigliato io di acquistare un Sony bravia ) si più verde

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Giuseppe58, direi che è l'unica via che puoi percorrere sia quella del contattare un'Assistenza, che ti potrà mandare un Tecnico a casa, più che suggerirti delle modifiche alle Impostazioni o all'hardware qui non possiamo fare quindi se non si è sul posto e si può mettere mano al tuo impianto, Televisore compreso, difficile si possa essere di grande aiuto, specie se hai tentato di tutto e c'è coinvolto altro.

profile.country.IT.title
Giuseppe58
Membro

Grazie 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dubbio, perché tanto poi così finisce con l'Assistenza, hai verificato che il TV abbia l'ultimo aggiornamento Firmware? Ma alla pagina di Supporto del Modello non tramite il TV stesso perché potrebbe ancora non rilevare l'ultimo.
Un ripristino delle Impostazioni di fabbrica?
Questo ora o anche dopo l'eventuale, se disponibile, aggiornamento.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Come ultima prova fai questa. Rifai il ripristino delle impostazioni ma con i pulsanti posteriori e scollegando ogni cosa dal televisore. Tutto, compresi i cavi che non sono collegati da nessuna parte. Solo il cavo di alimentazione lasci. Una volta che parte il wizard iniziale (dopo il ripristino) colleghi ciò che ti viene chiesto di volta in volta. Ultimato il wizard, non fai nulla e non regoli nulla. Lasci tutte le impostazioni d'immagine come sono e lavori solo sul motionflow se necessario perchè già di default dovrebbe essere a posto. Prova a vedere se così va meglio con tvsat.

Tra l'altro non ci hai detto come vedi le partite in streaming perchè se le vedi pirata e ti lamenti, di che ti lamenti??

Se invece utilizzi dazn per le partite in streaming oppure now tv, installa l'app (solo quella) e prova a vedere così per qualche giorno.

Per tutto il resto usa le app di sistema così senza aggiornarle sempre per qualche giorno.

Facci sapere

profile.country.IT.title
Giuseppe58
Membro

Grazie , proverò. Ovviamente sono regolarmente abbonato alle piattaforme di streaming:-)