Condividi la tua esperienza!
Premesso che ho collegato il TV all'ampli AV col cavo ottico (che comporta delle limitazioni su alcuni formati) mi sono accorto che SOLAMENTE con TIM Vision ottengo sempre e solo una uscita PCM 48Khz (e quindi stereo downmix, anche pessimo)indipendentemente da quale codifica scelgo!
Con TUTTE le altre APP invece funziona, oltre che con le trasmissioni (via SAT) con Dolby 3.2.1 e con i file downloadati sul mio server (sia DTS che Dolby, HD plus ecc..)
Qualcuno ha avuto questo problema?
Non è un problema di tv ma dell'app. Prova a sentire timvision.
certo immaginavo. lo faceva (in modo differente) anche su Disney plus! Sentire Tim Vision è impossibile più o meno! Per questo chiedevo se qualcuno avesse avuto esperienze analoghe
Grazie
È sicuramente un problema di app, però puoi provare questa cosa che mi ha permesso di avere il DD5.1 invece del DD2.0 su Disney+
Attiva il CEC su TV e ampli, controlla che la TV sia in grado di controllare il volume dell'ampli, e di attivarlo correttamente quando passi da audio TV a ampli esterno. A questo punto commuta su esterno PRIMA di aprire l'app, e prova.