annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Mouse wireless USB accende TV

profile.country.IT.title
fabri22
Esploratore

Mouse wireless USB accende TV

Un mouse wireless USB (Microsoft, Trust, etc) accende, se mosso, il mio x90j cui è collegato.

E' possibile disattivare questa funzione.... senza spegnere fisicamente il mouse dall'interruttorino?

Ho provato a disattivare Bravia Sync ma senza successo (forse lavora solo su hdmi...)

Grazie

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

BRAVIA Sync lavora solo su HDMI esatto, onestamente non penso ci sia molto da fare, puoi solo provare a "giocare" con le Impostazioni nel tentativo di trovare qualcosa che inibisca questo comportamento, o aspettare un aggiornamento che risolva la situazione, se presa in considerazione dagli sviluppatori dato che ha un suo senso...
profile.country.IT.title
fabri22
Esploratore

Ho già provato a cercare un'impostazione ad hoc, ma senza successo.

E' per questo che ho "scomodato" voi esperti....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io sono diventato "Esperto" studiando e provando, cose che oggi con il moltiplicarsi dei dispositivi e delle funzionalità è sempre più complicata, se non si hanno prodotti anche solo simili con un comportamento uguale temo che l'esperienza sia zero e che ci si debba scontrare con le variabili in gioco, compresa quella del "è così perché non hanno pensato che si può dover spostare un Mouse senza voler riattivare il dispositivo" (funzionamento comune in Windows ad esempio ma che forse in Android TV occorrerebbe affiancare ad una Impostazione per disabilitare o meno la riattivazione in caso di "movimento del Mouse", se riconosciuto come Mouse).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda probabilmente è qualcosa che può anche non essere stato preso in considerazione proprio per la presenza degli interruttori fisici, che tra l'altro, per quanto un Mouse si disattivi successivamente, permettono anche di consumare meno Batterie.

Sicuro comunque che la riattivazione del Televisore soggetta al movimento del Mouse avvenga anche dopo un tot di tempo e non solo subito dopo aver spento spento, in standby, il Televisore stesso?

Lo chiedo perché proprio dopo un tot di tempo dovrebbero essere disalimentate le USB.
profile.country.IT.title
fabri22
Esploratore

L'interuttorino del mouse probabilmente non reggerà a lungo cicli di on/off.

Nel mio caso i mouse microsoft (mod. 1850 e mod. 1000) accendono il tv se mossi anche quando si sono disattivati (luce rossa alla base spenta). In realtà il loro movimento li riattiva e di conseguenza accendono il tv.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono tutte "facilitazioni" che però non sono sempre comode con in questo caso specifico.
Personalmente mai avuto problemi con i Mouse si Microsoft, nemmeno lato Hardware.
profile.country.IT.title
fabri22
Esploratore

O forse ti riferivi alla disttivazione delle USB del tv?

profile.country.IT.title
fabri22
Esploratore

Preferisco i mouse microsoft che son sempre durati una vita. Il trust o quelli "cinesi" dopo un pò non vanno più.

Spero tanto che con i prossimi firmware sia preso in considerazione questo problemino.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi riferivo alla comodità di muovere il Mouse e riattivare un dispositivo.