Condividi la tua esperienza!
Buonasera . il mio televisore è connesso al router ma non ha internet. la volta scorsa era dovuto a un bug connesso con l'orologio , oggi non so.
Qualcuno ha avuto problemi analoghi ultimamente ?
Grazie per la collaborazione.
Buongiorno @andrea-maroni
Questi problemi sono spesso legati al tipo di connessione (wireless o lan nel tuo caso?) oppure alla configurazione degli indirizzi IP data tramite router.
Il consiglio è quello di collegare via LAN il TV (anche per una stabilità del segnale...se il router è distante come nel mio caso sono molto utili sistemi tipo Powerline che portano il segnale di rete sulla linea elettrica), e di assegnare un IP fisso (che quindi non debba continuamente essere "negoziato" con il router in base al numero di dispositivi connessi alla rete).
Puoi anche tentare un riavvio del sistema tenendo premuto fino alla comparsa del relativo messaggio a schermo il pulsante di spegnimento del telecomando (ma finchè non assegni un IP fisso potrà ricapitare).
Facci sapere se risolvi
Grazie per la celere risposta. Come si fa a mantenere un unico IP ?
Grazie.
@andrea-maroni ha scritto:Grazie per la celere risposta. Come si fa a mantenere un unico IP ?
Grazie.
Dovrai anche scegliere ed impostare un IP fisso lato router nella pagina della gestione del router, quindi dovrai impostare lo stesso indirizzo nel TV, come suggerito da Manolo (scegliendo IP fisso anzicchè DHCP come impostazione).
grazie ancora ma se uso la LAN devo farlo ugualmente o non serve?
Grazie
indipendentemente da che connessione usi il fatto che il Tv non debba negoziare col router il suo indirizzo porta solo benefici (stabilità e velocità con cui si connette al router)