annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Motionflow come regolarlo?

RISOLTO
profile.country.IT.title
Ramses-s
Esploratore

Motionflow come regolarlo?

Salve volevo sapere come regolare questa funzione per avere la televisione la massimo della qualità?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Frankchat
Membro

ciao Ramses....

attenzione al Motion Flow..bella cosa ma ha controindicazioni...

io ci ho perso il sonno per giorni....

per quanto riguarda la visione della TV, qualsiasi sia il tipo di programma, puoi mettere tranquillamente su Fluido...è la cosa migliore...

però attenzione...se guardi contenuti con apparecchi esterni (lettore DVD collegato via HDMI, hard disk via USB...) il motion flow va impostato diversamente, perchè su fluido vedi le immagini accelerate...sembra di guardare le comiche di Ridolini.....

io stavo per poetare la TV all'assistenza poi smanettando sui comandi e sulle 10.000 regolazioni che la Tv ti permette ho scoperto che per ogni ingresso o funzione puoi settare parametri diversi...

così ho lasciato fluido su TV, mentre su HDMI del lettore esterno e su USB dell'hard disk ho messo normale e tutto si è risolto....

ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per un KDL-40EX720, queste sono le modalità:

Motionflow
[Fluido]: consente un movimento delle immagini più omogeneo, come per il contenuto cinematografico.
[Standard]: consente un movimento delle immagini più omogeneo per l’utilizzo standard.
[Nitido]: consente di ridurre la sfocatura dei movimenti, mantenendo al tempo stesso la luminosità per i contenuti immagine ad alta velocità.
[Più Nitido]: consente di ridurre la sfocatura dei movimenti per i contenuti immagine ad alta velocità.
[No]: utilizzare questa impostazione se [Fluido], [Standard], [Nitido] o [Più Nitido] provoca un disturbo dell’immagine.

Suggerirti quale usare risulta difficile, lo trovo troppo soggettivo, è consigliabile effettuare diverse prove in base a differenti tipologie di contenuti.

profile.country.IT.title
Frankchat
Membro

ciao Ramses....

attenzione al Motion Flow..bella cosa ma ha controindicazioni...

io ci ho perso il sonno per giorni....

per quanto riguarda la visione della TV, qualsiasi sia il tipo di programma, puoi mettere tranquillamente su Fluido...è la cosa migliore...

però attenzione...se guardi contenuti con apparecchi esterni (lettore DVD collegato via HDMI, hard disk via USB...) il motion flow va impostato diversamente, perchè su fluido vedi le immagini accelerate...sembra di guardare le comiche di Ridolini.....

io stavo per poetare la TV all'assistenza poi smanettando sui comandi e sulle 10.000 regolazioni che la Tv ti permette ho scoperto che per ogni ingresso o funzione puoi settare parametri diversi...

così ho lasciato fluido su TV, mentre su HDMI del lettore esterno e su USB dell'hard disk ho messo normale e tutto si è risolto....

ciao

profile.country.IT.title
SalvoTaibi82
Esploratore

buongiorno per normale intende standard? Tra standard è spento cambia di tanto? 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@SalvoTaibi82 Tra spento e Standard certo che c'è differenza ma dipende anche dalla grandezza del display e dal tipo di tv.

 

PS: Che modello di televisione hai?

profile.country.IT.title
SalvoTaibi82
Esploratore

La tv kd-65xf7596 65 pollici 4K
Per netflix il motionflow come conviene metterlo? Certe volte qualsiasi cosa guardò l’immagine non è sempre limpida 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@SalvoTaibi82 puoi metterlo o standard e modalità film alto oppure su personale con fluidità 3 e modalità film alto.

profile.country.IT.title
SalvoTaibi82
Esploratore

Quindi per lo streaming standard è meglio di fluido? I programmi tv è messo su fluido

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@SalvoTaibi82 fluido ti crea degli artefatti nell'immagine e te lo sconglio vivamente. Poi uno lo può utilizzare lo stesso ma ti accorgerai nel tempo che genererà immagini non molto qualitative durante i movimenti. Io ti consiglio standard per tutto e al massimo personale con fluidità 3. Fino a 3-4 la fluidità si può utilizzare ma giù da 4 genera artefatti nell'immagine.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

IMHO per visione film va disattivato completamente, anche da streaming