Condividi la tua esperienza!
Premetto che ho un XH90, volevo sapere se il motionflow influisce sulla qualità d'immagine o riguarda solo la fluidità di movimento delle immagini e se attivandolo si possono riscontrare dei cali di frame dell'immagine di tanto in tanto (dei piccoli scatti)
@g_a_e_t_a_n_o_ il motionflow può influire sulla qualità dell'immagine in quanto se esasperato genera degli artefatti ossia cose che non ci dovrebbero essere sull'immagine tipo un contorno sugli oggetti in movimento, piccole distorsioni d'immagine quando ci sono movimenti molto veloci. Per questo è consigliabile non esagerare. Di solito l'impostazione standard risolve quasi tutte le situazioni.
L'impostazione per i film è true cinema, se l'hanno chiamata così un motivo ci sarà 😀
Che poi @Nejiros, true cinema corrisponde a motionflow spento...non so se lo sapevi 🙂. Infatti nelle nuove tv è stato tolto.
@Flamerone ha scritto:Che poi @Nejiros, true cinema corrisponde a motionflow spento...non so se lo sapevi 🙂. Infatti nelle nuove tv è stato tolto.
Sei sicuro?Da me tra le varie opzioni true cinema, standard ecc....c'è anche spento, quindi non credo sia la stessa cosa, nel senso che posso mettere sia spento che true cinema ecc....
anche se usando la modalità personale sono disattivati di default sia il motionflow che la modalità film, mentre invece se metti cinema pro di default mettono true cinema e modalità film su alto.
Ma la XH90 non ha la modalità cinema pro, né true cinema, ci sono solo le modalità film e motionflow, a riguardo, cosa cambia tra motionflow e modalità film? Attivando modalità film non vedo differenze, mentre attivando motionflow le differenze sono evidenti
@Nejiros anche sul mio è così...c'è anche "NO" ma da quello che so sono identici tant'è che nelle nuove tv è sparito ed è rimasto solo "NO".