annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Montaggio a muro KDL50W805B

RISOLTO
frvalle16
Esploratore

Montaggio a muro KDL50W805B

Ciao,

Devo montare a muro il mio nuovo KDL50W805B. Oggi ho letto le istruzioni ed ho notato che non sembra previsto alcun modo per bloccare a muro il trasformatore esterno.
Non è incluso nella confezione alcun pezzo per il fissaggio a muro del trasformatore, come invece si vede su alcuni video online per altri modelli.

Qualcuno mi sa aiutare a riguardo?

Mi interesserebbe trovare una soluzione simile anche per un hardware disk da posizionare dietro la tv.

Grazie e ciao,
Francesco
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
frvalle16
Esploratore

Giusto per informazione, ho posizionato il trasformatore dietro la tv mediante un supporto realizzato appositamente.

Credo che l'adattatore non consentisse di bloccare il trasformatore.

 

Ciao,

Francesco

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente dovrai cercare una staffa da parete che possa alloggiare quantomeno l'HDD, se possibile anche il trasformatore, non dovrebbe comunque essere complesso "adattare" la staffa per sostenere entrambi.

Manolo



frvalle16
Esploratore

Ciao Manolo,

 

ti ringrazio per la risposta. Tuttavia mi sembra davvero strano che un TV venga venduto con dispositivo per il fissaggio a muro (sebbene non standard), ma senza alcuna possibilità di fissare a muro anche il trasformatore esterno (che è anche abbastanza ingombrante!). Tra l'altro ho visto su alcuni siti che altri modelli di TV Sony hanno anche una piccola staffa per il trasformatore...

 

Mi sai dire se almeno esiste qualcosa di "standard" per fissare a muro almeno il trasformatore?

 

Grazie e ciao,

Francesco

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Direi di no, l'unico "accessorio" opzionale per il montaggio a parete del TV è un adattatore per lo standard VESA (che restituisce la possibilità di utilizzare supporti differenti da quello in dotazione al TV).

Manolo



frvalle16
Esploratore

Ciao Manolo,

 

credo che l'accessorio a cui fai riferimento sia il Sony SUWA1 (non inserisco link per evitare di puntare siti di e-commerce). Dalle immagini sembra che ci sia anche la predisposizione per alloggiare il trasformatore alle spalle della tv.

 

Mi sai dire se è possibile utilizzare questo adattatore come "alloggio" per il trasformatore, pur montando la tv con il supporto in dotazione? Ormai ho fatto i segni sul muro e non ha senso utilizzare una staffa differente.

 

Grazie e ciao,

Francesco

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' quello che ho pensato, purtroppo non ho modo di confermarti se l'adattatore possa effettivamente alloggiare (come sembra) il trasformatore, per questo motivo non avevo inserito il link:

http://it.eetgroup.com/i/448584401-Sony-W-M-Vesa-Adaptor-Assy

 

Il sito al quale fa riferimento il link è lo stesso che Sony allega nelle pagine di assistenza ai propri prodotti (non in Italia ma all'estero, nonostante la possibilità di acquisto anche per il nostro paese), alla sezione Occorre un ricambio?

 

Potresti contattare alcune assistenze per appurare (se avranno modo di risponderti) se è possibile o meno allogiare il trasformatore.

Manolo



frvalle16
Esploratore

Giusto per informazione, ho posizionato il trasformatore dietro la tv mediante un supporto realizzato appositamente.

Credo che l'adattatore non consentisse di bloccare il trasformatore.

 

Ciao,

Francesco

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo presumo anche io, grazie per il feedback.

Manolo



profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

 

Ciao @frvalle16 

Come si cambia! :slight_frown:

Una volta si dedicava uno spazio apposito per ospitare alimentatori oppure in corredo c’era il “porta alimentatore” da montare a parete! Ora si consiglia ti montare a parete (non sul TV!) e basta! :zipper_mouth:

 Comunque, esistono porta alimentatore da parete:

tas.png 

 

a mo’ di tasca come i porta telecomando:

por-tel.png

 

Un'altra soluzione è con fascette fermacavi di plastic/nylon o velcro:

fas.png

 

Una terza (per me la peggiore e sconsigliata) con velcro adesivo da “incollare” dietro il TV…

 

  Jannis

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
Jippol
Esploratore

Qualcuno può indicarmi un trucco per nascondere il trasformatore appendendo la tv al muro tramite staffa? grazie