Condividi la tua esperienza!
Salve, volevo sapere come poter modificare il formato immagine da schermo intero a zoom su tv Sony serie xh 8196 Mi da la possibilità di cambiare formato solamente guardando i canali del digitale terrestre, ma per le app come Netflix o Prime Video e per il lettore blu ray nulla. Qualcuno sa se è possibile?
Risolto Andare alla soluzione.
Qui trovi le indicazioni di quando non è possibile farlo
Qui trovi le indicazioni di quando non è possibile farlo
Salve @massimodalben , con le app interne non si può fare perchè è l'app stessa che dovrebbe farlo come ad esempio fa kodi.
D'accordo. Grazie.
Grazie , ho capito.
Comunque con il mio precedente tv sony (modello kdl-hx755 del 2012), riuscivo a cambiare il formato dell'immagine mentre guardavo un blu ray dallo stesso lettore che ora ho collegato al modello xh 8196.
Al di là che personalmente ritengo inutile "storpiare" l'immagine sorgente, quale lettore bluray hai?
@massimodalben sulle app no ma da una fonte hdmi si può fare perlomeno sulla serie XE90 e quindi presumo anche sul tuo. Siccome i menù sono diversi dal mio credo tu debba premere il pulsante impostazioni sul telecomando "Ruota dentata...impostazioni rapide" e poi forse Modalità immagini o altro e da li impostare il formato immagine.
Ho provato a premere il tasto impostazioni del telecomando e dal menù rapido la funzione "Modalità immagine" è in grigio e quindi non disponibile. Questo succede solo mentre sto visionando il disco blu ray. Diversamente, se passo alla schermata home del lettore blu ray, la funzione "Modalità immagine" si attiva. Forse devo mettere mano alle impostazioni del lettore blu ray. Il modello di lettore blu ray che posseggo è il Sony BDP S6700.
@massimodalben non premere il menù rapido. Premi tasto HOME, entri nella home di android tv e poi impostazioni -> immagine. Da lì credo si possa modificare anche il formato.
Prova a vedere quì https://helpguide.sony.net/tv/haep1/v1/it/07-08.html
e quì https://helpguide.sony.net/tv/eaep1/v1/it/08-02_07.html?hl=formato
@massimodalben ha scritto:
Il modello di lettore blu ray che posseggo è il Sony BDP S6700.
IL BDP S6700 rispetto p.es. al mio BDP S5100 permette di uscire in 4K upscalato, è così che lo hai configurato?