annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Microfono telecomando Bravia KD-43X72K

profile.country.IT.title
MLM1993
Esploratore

Microfono telecomando Bravia KD-43X72K

Ho acquistato un Bravia KD-43X72K, ma non riesco ad usare il microfono del telecomando. Il tasto microfono/google assistant non manda nessun imput: infatti, la spia del televisore che normalmente lampeggia quando premo un pulsante qualsiasi non lampeggia solamente per il tasto microfono/google assistant. Ho richiesto un telecomando nuovo, ma nemmeno il nuovo invia il segnale. L'assistenza telefonica non ha saputo aiutarmi. Non so se è il televisore oppure qualche impostazione del mio account google.

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sicuro che il Telecomando sia collegato al Televisore tramite Bluetooth?

Perché è il Bluetooth che usa per l'Assistente Vocale...

profile.country.IT.title
MLM1993
Esploratore

Ho effettuato più volte la procedura suggerita (nella pagina apposita delle impostazioni premere il tasto volume e immediatamente il tasto assistente google/microfono per 3 secondi) con entrambi i telecomandi a mia disposizione. Il tasto non invia il segnale, poiché la spia luminosa del TV non lampeggia quando lo premo; questo a differenza di tutti gli altri tasti che, invece, se premuti fanno sì che la spia lampeggi. A questo punto non so se è un difetto del TV o qualche impostazione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A cosa serve che risponda se poi nessuno legge...

@MLM1993 il Telecomando è collegato tramite Bluetooth al Televisore?

Perché l'Assistente Google usa il Bluetooth...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@MLM1993 come ti ha detto già @Marino.Manolo il tuo telecomando per il microfono dell'assistente google utilizza il bluetooth e quindi è normale che non vedi nessun led. Se non ti va il microfono allora le cause sono tre. O hai spento il bluetooth nelle impostazioni della tv oppure per qualche motivo il telcomando ha perso l'associazione con questa oppure il tuo telecomando è guasto. Scartando quest'ultima ipostesi visto che è nuovo, vai nelle impostazioni, sotto la voce telecomando o bluetooth e attiva il bluetooth se disabilitato e leggi come si associa il telcomando alla tv. Ci dovrebbero essere le istruzioni scritte a video.

profile.country.IT.title
MLM1993
Esploratore

Ho dato per scontato che conoscesse la procedura per sincronizzare il telecomando tramite bluetooth al televisore. La procedura non dà nessun esito per le motivazioni che ho già riportato. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dal link che ho allegato non dovresti arrivare alla "procedura" di cui scrivi.

 

Comunque, provato a riavviare Android TV?

E comunque c'è anche il più invasivo Ripristino delle Impostazioni di fabbrica... (il Televisore così ritornerà al primo avvio, perderai tutte le Impostazioni ma non l'ultimo Firmware).

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Oppure semplicemente @MLM1993 se ritieni di fare la procedura giusta di accoppiamento, la tua tv potrebbe avere un problema al modulo bluetooth e quindi devi chiamare l'assistenza tecnica che ti può mettere in contatto con un CAT locale per concordare un'assistenza (sotto ai 49" devi portare tu la tv nel centro assistenza). O magari se sei nei giorni di recesso, riportare la tv dove l'hai acquistata.

 

PS. Prima di fare tutto ciò e sempre se ritieni di fare la procedura giusta di accoppiamento, come dice @Marino.Manolo potresti provare a fare un ripristino ai dati di fabbrica. Perdi tutte le configurazioni che hai fatto e dovrai rifare la scansione dei canali.