annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Mediaset play

Ste8900
Nuovo

Mediaset play

Salve a tutti .. chiedo qui ma per la tv sony modello KD49XH8196 l'aggiornamento a mediaset play ancora non c'è ..ormai anche il piu stupido televisore ha gli ultimi aggiornamenti .grazie in anticipo  

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Ste8900 

se avessi utilizzato il tasto cerca in Community avresti trovato millemila post su questa tematica.

https://community.sony.it/t5/forums/searchpage/tab/message?filter=location&q=Mediaset%20play&locatio...

et ne segnalo uno con il possibile workarround:

https://community.sony.it/t5/televisori/mediaset-play/m-p/3711737

Purtroppo Mediaset non ha mai rilasciato l'app necessaria per Android TV, di conseguenza ha deciso di tagliare fuori una fetta del suo mercato.

Sono scelte fatte da Mediaset, forse per motivi commerciali, ma non è nulla su cui Sony possa agire.

profile.country.IT.title
antogreen
Esploratore

Ciao @Ste8900 .

Purtroppo qui nessuno ti dirà che in realtà i televisori Sony non figurano tra quelli abilitati al servizio Mediaset Play in quanto la versione di HbbTv che la Sony utilizza è obsoleta(attualmente quella aggiornata è HbbTv2). Ho provato a ottenere qualche informazione in ogni modo sulla community, ma il massimo che ho ottenuto è stato "cosa sarà mai se non funziona solo una app?".

Mettiti l'animo in pace.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cos'è che qui non diciamo?

Ma se scriviamo sempre che Mediaset usa una versione di HbbTV più aggiornata e che Sony di certo non si mette a rincorrere qualcosa che è un doppione di Android TV, poi certo, manca solo quella...

profile.country.IT.title
antogreen
Esploratore

Grazie @Marino.Manolo.

Parlavo per esperienza personale. Io ho faticato un po' ad avere questa spiegazione che ritengo quella più aderente alla realtà e che tutela anche il buon nome della Sony.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il buon nome di Sony non dipende dall'assenza di Mediaset Play.

profile.country.IT.title
antogreen
Esploratore

Corretto. Ma la reputazione passa per le forche caudine di un'entità chiamata mercato che condiziona pesantemente le scelte dei produttori che possono decidere se assoggettarcisi o no. Nel secondo caso però bisogna dirigersi asintoticamente verso la perfezione. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tu sei un utente / cliente ed è ovvio (purtroppo) che le tue esigenze e quelle di altri sono per gli utenti / clienti qualcosa da rispettare assolutamente, certo sarebbe bello se fosse possibile ma ci sono delle questioni che vanno ben oltre.

Per quanto un'azienda come Sony possa impegnarsi nel voler accontentare tutti non penso che il gioco valga la candela riguardo ad uno sviluppo continuo della piattaforma HbbTV per rimediare all'assenza della stessa Applicazione che manca anche in Android TV e che non è, questa assenza, decisa da Sony.

Chi non ha trovato Mediaset Play sarà anche scontento ma non si può parlare di "mai più Sony" solo sulla base di questo, non è la mancanza di un'Applicazione a decidere che Sony è un marchio da non consigliare nell'acquisto di un TV, si può al limite non suggerire a chi fa di Mediaset Play qualcosa di assolutamente necessario e imprescindibile, anche a discapito della qualità di un dispositivo.

profile.country.IT.title
antogreen
Esploratore

Uhmmmmm! 

@Marino.Manolo hai ragione, io sono un utente. Il fatto che tu lo specifichi vuol significare che tu non lo sei?

Sinceramente credo che tu stia facendo tutto da solo, troppo impegnato sul tuo pensiero per ascoltare/leggere ciò che scriviamo/diciamo noi umili utenti utilizzatori. Dove hai letto "Mai più Sony"?. Io certamente non l'ho detto né pensato, e se qualcuno lo avesse detto credo che sia un sacrosanto diritto. Però se non sei un utente, e quindi sei "di parte" si spiega tutto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho legami con Sony ma seguo il marchio da sempre, questo non mi mette allo stesso livello di chi acquista un TV per poi lamentare l'assenza di un'unica App.

Non mi riferivo a te direttamente ma qui i "mai più Sony" si sprecano e anche solo per l'assenza di quell'unica App, che sia per una scelta che non è di Sony non conta.