annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

MEDIA SHARE

RISOLTO
profile.country.IT.title
pidiesis
Membro

MEDIA SHARE

buongiorno,

ho un Sony KD-49X8005C connesso con cavo ethernet alla lan di casa ed accedo regolarmente ai contenuti audio/video della rete internet (es. Netflix). Ho connesso al router ADSL di casa un HD via USB contenente file audio/video.

Ho scaricato sul televisore l'app VLC ed aprendola vorrei visualizzare il contenuto dell'HD e riprodurlo. Quindi in VLC cerco la sorgente nella rete domestica ma, pur rilevando l'HD mostra lettere strane e non ho traccia del contenuto dell'HD.

Se invece ad esempio utilizzo l'app del televisore relativa alla musica (simbolo della nota rossa) anche questa non vede il contenuto dell'HD. Se installo l'app ES FILE explorer vedo tutto il contenuto dell'HD e posso riprodurre i file con l'app della musica di cui sopra.

Qualcuno mi dice dove  è l'errore?grazie

 

 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Le applicazioni per tv (a parte ES file manager che lavora a livello più basso) si basano su un protocollo specifico DLNA per accedere a contenuti multimediali: il tuo router deve supportarlo per permettere alle app di vederlo (e se lo supporta probabilmente deve essere attivato), altrimenti devi procedere alla condivisione del contenuto del tuo HDD via PC con un software tipo serviio (www.serviio.org)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Via DLNA non penso sia supportato da nessuno il formato DVD (o meglio i file .VOB vengono letti ma non ti vengono date le funzionalità di gestione dei menu).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Le applicazioni per tv (a parte ES file manager che lavora a livello più basso) si basano su un protocollo specifico DLNA per accedere a contenuti multimediali: il tuo router deve supportarlo per permettere alle app di vederlo (e se lo supporta probabilmente deve essere attivato), altrimenti devi procedere alla condivisione del contenuto del tuo HDD via PC con un software tipo serviio (www.serviio.org)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

difficile risponderti indicandoti la causa esatta, solitamente VLC è in grado di leggere moltissimi file Audio/Video ma in questa occasione non sembra riconoscerli (cosa che riesce a ES Gestore File), lo stesso per l'App Musica, non escludiamo comunque un "limite" di queste precise versioni delle due App.

Ad ogni modo, ho già potuto notare un simile comportamento in Android ma su smartphone/tablet, file multimediale non aperto dall'App stock "Musica" (di default) ma riprodotto se avviato da un File Manager (dopo aver scelto la stessa App stock per la riproduzione).

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Confermo @rooobb (anche se non è necessario), nonostante abbia letto bene il tutto ho ragionato solo sulla base di quanto avevo già incontrato (per file presenti nei dispositivi) e non sulla condivisione dei file multimediali, condivisione evidentemente non DLNA ma comunque attiva nel Router e che ES Gestore File può "vedere" ed utilizzare.

Mi sono appena svegliato scusatemi :smileyclock:.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Già ora di una fiesta @Marino.Manolo :)?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non che vi sia particolarmente legato ma, magari anche solo un caffè... :tired:

Manolo



profile.country.IT.title
pidiesis
Membro

nel ringraziarvi per il prezioso consiglio comunico che in effetti avendo abilitato il DLNA sul mio router, VLC legge regolarmente il contenuto dell'HD e, anche se con un layout molto scarno (mette solo le iniziali delle cartelle) funziona. Anche i lettorii musica,video,album del TV individuano l'HD e lo leggono.

 

vorrei chiedere un'altra cosa se posso: per i filmati DVD (quindi file VOB) copiati su HD senza conversione, quindi con cartella VIDEO TS,  VLC e l'app preinstallata VIDEO li leggono? se no, mi indicate quali formati sono supportati? esiste un'altra app da scaricare che legga questo tipo di formato?

grazie ancora.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Via DLNA non penso sia supportato da nessuno il formato DVD (o meglio i file .VOB vengono letti ma non ti vengono date le funzionalità di gestione dei menu).