annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Media Remote e KDL-55NX720bi

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
raferro
Visitatore

Media Remote e KDL-55NX720bi

Lo connetto (tv in oggetto) al wifi e scarica e naviga e aggiorna senza problemi.

connetto sulla stessa subnet e apparato wifi, un htc android, con media remote attivo che cerca ma non trova la tv...

connetto allora lo smartphone con directwifi e si connette, nel senso che lo vedo tra le periferiche remote(vedo il mac address corretto dello smartphone), ma nel menù della tv dice device non compatibile....e media remote non trova nulla, anche se connesso direttamente alla tv.

Ma quindi cosa non è compatibile, la tv o il telefonino???

Esiste un telecomando un po piu capace? magari con tastiera è trackpoint???

grazie a tutti anticipatamente

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
raferro
Visitatore

alla fine ci sono riuscito....era un problema di permessi, anche se era tutto configurato correttamente...

ho provato la keyboard del vaio e l'ho connesso, e poi la tv ha iniziato ad accettare tutte le periferiche, anche l'htc.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una qualche impostazione nel Router?, che possa bloccare la comunicazione tra i dispositivi.

profile.country.it_IT.title
raferro
Visitatore

succede anche con wifidirect, quindi senza router in mezzo....

ma si potrebbe chiedere a sony di implementare qualche tool di troubleshooting di rete dato che implementa protocolli di rete.

grazie comunque della risposta

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, Dispositivo remoto / Renderer e Sì?

http://pdf.crse.com/manuals/iManuals/ita/NX72x/nt_mediaremote.html

Per utilizzare questa funzione, impostare [Dispositivo remoto / Renderer] su [Sì]. Per confermare l’impostazione, premere HOME, quindi selezionare → [Rete] → [Impostazione rete domestica] → [Dispositivo remoto / Renderer] → [Dispositivo remoto / Renderer] → [Sì].

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Media Remote for Tv Sony Bravia: Tutorial

di crimi8787

http://www.youtube.com/watch?v=HoRqUif8VbI

La versione di Android del tuo dispositivo (HTC)?

profile.country.it_IT.title
raferro
Visitatore

be si certo, senno non lo vedrei nelle periferiche nel menù rete-retewifi-etc etc del tv, e non si connetterebbe con wifi-direct...

ma esistono altri telecomandi sony o altre marche con funzionalità adeguate alle capacità della tv, tipo un puntatore e una tastiera??

ho letto una tua risposta sulle periferiche alternative solo tramite porta usb, e mi starebbe bene...ma lo standard usb pone il vincolo dei 2,5 mt di cavo....magari un dongle wireless/radio eviterebbe questo vincolo.

conoscevo e avevo seguito il video esplicativo, davvero utile...grazie 😉

android 2.3.3

media remote 3.2.0

grazie mille

Messaggio modificato da raferro

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

succede anche con wifidirect, quindi senza router in mezzo....

Ho pensato a problemi anche in Wi-Fi Direct.

No, non potresti utilizzare alcun dongle.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Parametri di rete, la spiegazione più plausibile.

profile.country.it_IT.title
raferro
Visitatore

con wifi direct, si connette alla tv, ma andando nei dispositivi di remote control vedo, naturalmente dopo la connessione wifi-direct, il mac address del telefonino htc, ma nel campo descrizione:

disp.non compatibile

mi sa che devo mettere uno sniffer, le schede in promiscuo e sniffare il tutto...e vabbè mi ero fidato anch'io delle capacità scritte.

Ma esistono tastiere/puntatori compatibili che fanno al caso mio?

ps, marino.manolo grazie lo stesso per il tuo aiuto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, forse sono io a fare confusione, ma con Wi-Fi Direct puoi inviare contenuti da dispositivo a TV, non vederlo come un Server, sono due modalità differenti.

i-Manual del nuovo KDL-55HX855, Wi-Fi Direct (potrebbe esserti di aiuto):

http://pdf.crse.com/manuals/AE7H100511/IT/wfdirect_wfintegrated.html