Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti sono entrato nella community solo ora e spero che qualcuno possa aiutarmi nella soluzione ( se c'è ) del mio problema.
Ho un televisore Sony KDL32U30000 e da poco ho acuistato il PC dal Quale Vi scrivo ( mod. Acer ......Spaziale ) c'è di tutto di più compreso una porta HDMI.
Quindi cerco di far vedere ai miei figli le immagini del pc sul Televisore.
Acquisto un cavo di connessione HDMI ( Sony manco a dirlo ) e collego le due porte .
Seleziono l'ingresso PC sul televisore ...il nulla mi dice non c'è sincronizzazione ..................
Nelle istruzioni non vedo nessun capitolo sincronizzazione , nell'elenco delle compatibilità con Windows 8 il TV non c'è , ma credo che il sistema operativo non abbia un peso ....o no?????
Se qualcuno può aiutarmi a capire .............. lo ringrazio in anticipo.
Risolto Andare alla soluzione.
I "limiti" riferiti alla risoluzione rimangono, ma devi perdonarmi, leggendo quanto suggerito dal tuo amico e rileggendo quanto descritto da te in precedenza, effettivamente l'ingresso da selezionare non è PC (che prende in considerazione la VGA), ma HDMI (ovviamente quello al quale è collegato il computer).
Scusami ancora.
Il modello del notebook?
Probabilmente il notebook trasferisce tramite HDMI un segnale video ad una risoluzione maggiore di quanto accettato dal KDL-32U3000, per i dettagli (che potrai utilizzare tra le impostazioni della scheda grafica del PC) fai riferimento alla tabella a pag. 33 delle Istruzioni per l'uso:
Schema di riferimento segnali di ingresso PC per HDMI IN 4, 5
Scusa mi sono collegato solo ora , ti ringrazio per avermi risposto.
Il Pc non è un notebook ....e credo che sia un problema di individuazione del canale.
Stamane un amico mi ha detto di non visualizzare il canale PC ma di cercare il canale HDMI che dovrebbe esserci nel TV, .....me lo confermi ????????
Poichè lavoro fino alle 22,00 , al rientro a casa potrò controllare questa cosa.
Nel frattempo ti saluto e ti ringrazio ancora.
I "limiti" riferiti alla risoluzione rimangono, ma devi perdonarmi, leggendo quanto suggerito dal tuo amico e rileggendo quanto descritto da te in precedenza, effettivamente l'ingresso da selezionare non è PC (che prende in considerazione la VGA), ma HDMI (ovviamente quello al quale è collegato il computer).
Scusami ancora.