annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Macchie

profile.country.IT.title
Paolo10
Esploratore

Macchie

Buongiorno a tutti sulla mia tv Sony xh9096 è apparsa una macchia/alone verde al centro dello schermo visibile particolarmente su sfondo uniforme grigio. Secondo voi sono i led o il pannello a provocare tale problema. 

IMG_6982.jpeg

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

E infatti, essendo un FALD c'è un'ulteriore difficolta, su YT ci sono dei video di smontaggio dei pannelli, ma quelli che ho visto io si riferiscono a pochi singoli LED di retroilluminazione


Simone
profile.country.IT.title
Paolo10
Esploratore

Ho comprato l’intera retroilluminazione del pannello… quindi sostituisco tutte le file … quando il tecnico lo ha smontato ho fotografato i led e la marca e via dicendo gli ho ordinati alla ditta , I led sono accessibili facilmente

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ah, interessante, quindi è certo che il problema è causato dalla retroilluminazione e non dal pannello 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ah beh allora più che chiedere a noi sei tu che devi documentare tutto l'intervento e, Foto o Video, pubblicare tutto... 🤗
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

È vero, anch'io sono curioso di vedere la tecnologia di retroilluminazione di un FALD Sony 🙂


Simone
profile.country.IT.title
Paolo10
Esploratore

No ragazzi non ne sono certo… visto che la garanzia è scaduta da 2 mesi , ho 2 alternative 

1 compro una tv nuova, calcolando che è 75 pollici

2 provare a cambiare i led , visto che il pannello sostitutivo non esiste ma in garanzia cambiavano la tv.

Documenterò l’esito finale con qualche foto, sicuramente estenderò la garanzia a 5 anni su una prossima tv , qui non l’ho fatto perché è dal 98 che acquisto Sony e ogni cosa che ho cambiato era solo per avere il modello nuovo e mai per un danno

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Magari fossimo ancora nel '98, con i pro ed i contro...