annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Macchie

profile.country.IT.title
Paolo10
Esploratore

Macchie

Buongiorno a tutti sulla mia tv Sony xh9096 è apparsa una macchia/alone verde al centro dello schermo visibile particolarmente su sfondo uniforme grigio. Secondo voi sono i led o il pannello a provocare tale problema. 

IMG_6982.jpeg

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Direi il Pannello.
profile.country.IT.title
Paolo10
Esploratore

Quindi dovrei cambiare la tv visto che è scaduta la garanzia? i tecnici a cui ho mostrato il problema mi dicono o led o pannello, per questo cercavo una risposta 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, ma se l'hai mostrata a dei Tecnici, a prescindere da LED o Pannello (per me comunque il Pannello) e sapendo di non essere coperto dalla Garanzia, cercavi una risposta o una "speranza"?
Perché la risposta temo tu l'abbia già avuta...
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Paolo10 

dalle immagini temo che si tratti di un danno serio...puoi provare a contattare l'assistenza per un preventivo...ma di solito quando si tratta del pannello i costi non incoraggiano la riparazione.

In Community più volte abbiamo consigliato l'acquisto di una garanzia aggiuntiva (ci sono anche Sony: https://services.sony.it/support/it/premium-services)

Purtroppo all'acquisto del prodotto molti ritengono inutile estendere avendo già una garanzia obbligatoria di 2 anni...purtroppo poi quando accadono guasti ci si trova con una bella gatta da pelare.

Detto questo mi spiace molto per l'inconveniente ma temo che l'unica cosa che tu possa fare è contattare l'assistenza e sentire cosa si può fare.

profile.country.IT.title
Paolo10
Esploratore

Cambiare la tv .. è la risposta visto che la garanzia è scaduta a luglio 2023 … perché non hanno pannello sostitutivo per il modello

profile.country.IT.title
Paolo10
Esploratore

non cercavo una speranza ma una risposta perché i led sostitutivi gli ho trovati quindi se fossero i led potrei cambiarli … ma il pannello non esiste sostitutivo a meno che me ne mandiate uno voi . I centri assistenza e i tecnici mi dicono o led o pannello … volevo sapere prima di prenderli per essere sicuro 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non sono riusciti i Tecnici a rispondere...
O meglio, dipenderà se hanno o meno verificato il TV o se si sono limitati al "cosa può essere".
Detto questo, anche fossero i LED, ti sei procurato l'esatta componentistica necessaria, intendo proprio quella da Manuale di Servizio? E sei sicuro di poter fare da te?
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

E infatti, per sostituire i LED bisogna comunque smontare il pannello e cambiare quelli che sono spenti o che hanno perso la luminosità e che quindi causano la macchia al centro 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se fossero poi i LED, considerata la tipologia di Retroilluminazione probabilmente parliamo di una o più Zone intere non di un singolo o più singoli LED.