annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Macchie su pannello 50 w809c

RISOLTO
profile.country.IT.title
Antonio.staf
Esploratore

Macchie su pannello 50 w809c

Le macchie IMG_20200108_174453.jpg

 

vanno e vengono sempre di diverse dimensione, si notano solo su colori chiari, allego una foto spero in un vostro aiuto! Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se davvero si trattasse di condensa ci fai poco, o risolvi nell'ambiente in cui si trova il TV o senti l'Assistenza per la causa ma non essendo in Garanzia credo non sia la strada da seguire.

Potresti provarlo altrove se ne hai la possibilità per capire se si comporta nello stesso modo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Che vadano e vengano è insolito e non fa pensare ad un vero difetto del pannello, se non fosse altamente improbabile ipotizzerei condensa ma non ci credo nemmeno io, a meno che non si formi in qualche modo prima dell'accensione del TV per poi svanire per il calore.

profile.country.IT.title
Antonio.staf
Esploratore

Manolo grazie per la risposta, comunque in effetti appaiono all' accensione e poi piano piano svaniscono, per ricominciare il giorno dopo, secondo te cosa posso fare? O non devo preoccuparmi?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se davvero si trattasse di condensa ci fai poco, o risolvi nell'ambiente in cui si trova il TV o senti l'Assistenza per la causa ma non essendo in Garanzia credo non sia la strada da seguire.

Potresti provarlo altrove se ne hai la possibilità per capire se si comporta nello stesso modo.

profile.country.IT.title
Antonio.staf
Esploratore

Grazie Manolo per l' attenzione, lo sposterò in un altra stanza , e vediamo come si comportera! Grazie! 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Sembra come se lo strato anteriore di protezione del display toccasse l'lcd dietro. Tipo come se tocchi il display degli orologi da polso o il display delle calcolatrici dove si vede che si spostano i cristalli. Poi con il calore probabilmente questi due elementi riescono a non toccarsi più e tutto ritorna normale. Direi che se non ti si sistema cambiando stanza, è più un difetto meccanico del display del tipo che qualcuno ha fatto una forte pressione in quel punto...donna delle pulizie 😁?

profile.country.IT.title
Antonio.staf
Esploratore

No, nessuna donna delle pulizie purtroppo tocca a me! 😀 Cmq oggi nessuna macchia! Sarà condensa ma in 5 anni non era mai capitato! Presto la sostituirò ma questo modello mi ha dato molte soddisfazioni devo dire! Grazie ragazzi

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nessuna macchia ma l'hai spostato?

profile.country.IT.title
Antonio.staf
Esploratore

No Manolo è ancora la! 😌

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, potrebbero essere problemi dovuti alla temperatura e/o alle condizioni ambientali, ad esempio nelle istruzioni c'è scritto "Se il televisore viene utilizzato in un luogo freddo, le immagini potrebbero risultare distorte o più scure del normale.

Non si tratta di un problema di funzionamento, bensì di un fenomeno
che scompare con l’aumento della temperatura.


Simone