Condividi la tua esperienza!
Un pò stufo di leggere che Android TV è lento ho provato a registrare alcune delle operazioni principali (o almeno quelle che io utilizzo) sul mio TV e che a me non sembrano lente affatto. Mi piacerebbe che qualcuno facesse la stessa cosa con un TV diverso per vedere se poi Tizen, piuttosto che WebOS o Firefox siano così più veloci....
Si accettano commenti, non fate caso alla qualità delle immagini perchè l'ho girato veramente velocemente e con la telecamera regolata in autofocus... non riusciva a stare dietro alle immagini del tv
Aggiornamento del 2/10/2019: stesse scene ma con Oreo
provare a limitare i processi in background male non fa e al massimo basta rimodificare, però attenti a non esagerare che su android praticamente tutto è un app e quindi ci possono essere molte altre cose che non stanno andando anche se non le vedete.
SPETTACOLO!
per opzione sviluppatore andare in informazioni / versione 6.1 e cliccare con il tasto centrale (ok) sul telecomando.L'ho fatto ma non succede niente perché?
@alexaxela io non ho più attivato quelle impostazioni ma sul sito uk viene segnalato che al reboot viene ripristinato il numero di processi standard: è così?
Confermo: al riavvio viene settato automaticamente il valore "limite standard"
Premendo 7 volte sulla versione di Android non mi escono le opzioni sviluppatore. O forse non so dove trovarle
si, anche perchè quelle impostazioni servirebbero appunto agli sviluppatori solo per fare delle prove e dei test.
Ah, ho visto ora che ti aveva già risposto @Ander84
Personalmente dall'esperienza con il telefono alla fine ho imparato che in linea di massima meno li tocchi e meglio è, soprattutto alla lunga, e questo pur avendo quasi sempre avuto dei nexus ed essermi divertito a smanettraci. Mi sa che con le TV alla fine è uguale, quindi io evito di toccare se non indispensabile ma chiaramente divertitevi pure che leggo volentieri le vostre esperienze