annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ma quanto è lento Android TV?!?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma quanto è lento Android TV?!?

Un pò stufo di leggere che Android TV è lento ho provato a registrare alcune delle operazioni principali (o almeno quelle che io utilizzo) sul mio TV e che a me non sembrano lente affatto. Mi piacerebbe che qualcuno facesse la stessa cosa con un TV diverso per vedere se poi Tizen, piuttosto che WebOS o Firefox siano così più veloci....

Si accettano commenti, non fate caso alla qualità delle immagini perchè l'ho girato veramente velocemente e con la telecamera regolata in autofocus... non riusciva a stare dietro alle immagini del tv :wink:

Aggiornamento del 2/10/2019: stesse scene ma con Oreo

163 RISPOSTE 163
profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

provare a limitare i processi in background male non fa e al massimo basta rimodificare, però attenti a non esagerare che su android praticamente tutto è un app e quindi ci possono essere molte altre cose che non stanno andando anche se non le vedete.

profile.country.IT.title
mikiderosa
Membro

SPETTACOLO!

profile.country.IT.title
piri1312
Membro

per opzione sviluppatore andare in informazioni / versione 6.1 e cliccare con il tasto centrale (ok) sul telecomando.L'ho fatto ma non succede niente perché? 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Devi cliccare 7 volte dopo 4 ti avverte che stai abilitando le opzioni.
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@alexaxela io non ho più attivato quelle impostazioni ma sul sito uk viene segnalato che al reboot viene ripristinato il numero di processi standard: è così?

profile.country.IT.title
Ander84
Membro

Confermo: al riavvio viene settato automaticamente il valore "limite standard"

profile.country.IT.title
drjackomo
Membro

Premendo 7 volte sulla versione di Android non mi escono le opzioni sviluppatore. O forse non so dove trovarle

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non nella versione ma nella build ultima riga 
profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

si, anche perchè quelle impostazioni servirebbero appunto agli sviluppatori solo per fare delle prove e dei test.

Ah, ho visto ora che ti aveva già risposto @Ander84

Personalmente dall'esperienza con il telefono alla fine ho imparato che in linea di massima meno li tocchi e meglio è, soprattutto alla lunga, e questo pur avendo quasi sempre avuto dei nexus ed essermi divertito a smanettraci. Mi sa che con le TV alla fine è uguale, quindi io evito di toccare se non indispensabile  :slight_smile:  ma chiaramente divertitevi pure che leggo volentieri le vostre esperienze  :grin:

profile.country.IT.title
Ander84
Membro

La sua croce e delizia è che gira su tutto... troppo forse...