annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ma quanto è lento Android TV?!?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma quanto è lento Android TV?!?

Un pò stufo di leggere che Android TV è lento ho provato a registrare alcune delle operazioni principali (o almeno quelle che io utilizzo) sul mio TV e che a me non sembrano lente affatto. Mi piacerebbe che qualcuno facesse la stessa cosa con un TV diverso per vedere se poi Tizen, piuttosto che WebOS o Firefox siano così più veloci....

Si accettano commenti, non fate caso alla qualità delle immagini perchè l'ho girato veramente velocemente e con la telecamera regolata in autofocus... non riusciva a stare dietro alle immagini del tv :wink:

Aggiornamento del 2/10/2019: stesse scene ma con Oreo

163 RISPOSTE 163
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Grazie rooobb ho visto che però occorre abilitare il 24p su video...sai per caso come si fa?

Comunque questo post di novembre 2016 parla di android mm.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Su video non devi fare nulla abilita la modalità film su alto.
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ho fatto delle prove con video mettendo modalità film su alto e a me non va.

Comunque ho fatto due video per far vedere la differenza.

VIDEO CON KODI IN PLAYER

https://youtu.be/aLO3OWJkwxc

VIDEO CON VIDEO APP IN PLAY

https://youtu.be/6sdioRhVotE

Come si vede nel video di kodi il film risulta più fluido mentre in quello di video app, si vedono nel pan iniziale delle evanescenze che sono appunto il mancato riconoscimento del 24p.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sinceramente io la differenza non la vedo mi sembra scatti anche da pc. Sui film comunque non devi attivare il motionflow...massimo su True cinema
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

A prescindere dalla qualità el video ti posso assicurare che cè molta differenza che purtroppo non riesco a far notare con il telefono. Comunque ho provato con o senza motionflow ed il risultato è lo stesso. Ho anche provato con una semplice pendrive con l'mkv e sempre si ha lo stesso problema.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sinceramente non so neanche io come farlo rilevare correttamente da telecamera, ma anche a me ti garantisco che la differenza dal vivo è sensibile 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Hai avuto sempre la gestione dei 24p oppure solo dall'ultimo aggiornamento di qualche mese fa? Perchè io non l'ho fatto ancora.

Comunque a me con true cinema scatta. Non lo posso tenere. Forse il tuo ha una gestione differente dei movimenti visto che ha l'X1 extreme!!!

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Anche il mio è extreme. A me "Video" fa vedere i bluray anche se metto MotionFlow su Fluido. Non ha problemi.

i problemi li ha solo con i BluRay 4k HDR. Anche con MotionFlow spento non ce la fa

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Comunque rooobb ho provato a mettere TrueCinema e modalità film Alto come da te consigliato e devo dire che Video ora si comporta molto meglio di prima. Qualcosa fa ancora ma adesso è accettabile. Peccato che kodi non possa fare altrettanto

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Aggiornamento: Kodi del Tv via DLNA riesce a leggere tutto senza scatti. In samba non legge nulla

Kodi di Nvidia legge tutto sia da samba che DLNA.