annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ma quanto è lento Android TV?!?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma quanto è lento Android TV?!?

Un pò stufo di leggere che Android TV è lento ho provato a registrare alcune delle operazioni principali (o almeno quelle che io utilizzo) sul mio TV e che a me non sembrano lente affatto. Mi piacerebbe che qualcuno facesse la stessa cosa con un TV diverso per vedere se poi Tizen, piuttosto che WebOS o Firefox siano così più veloci....

Si accettano commenti, non fate caso alla qualità delle immagini perchè l'ho girato veramente velocemente e con la telecamera regolata in autofocus... non riusciva a stare dietro alle immagini del tv :wink:

 

Aggiornamento del 2/10/2019: stesse scene ma con Oreo

163 RISPOSTE 163
profile.country.IT.title
ziopaolo77
Esploratore

Ho acquistato una Tv Sony 55XE8505 da un paio di settimane e posso dire che la android tv non è lenta, è proprio INUTILIZZABILE. 

Ma forse smanettando un po, ho capito cosa puó essere. Sicuro quella tv a dispetto di un pannello meraviglioso (infatti per l’utilizzo con Ps4 Pro sono PIÙ CHE SODDISFATTO, ha un comparto WiFi davvero penoso. Ho un modem tim standard ed è l’unica periferica a funzionarci male. Eseguendo infatti lo speedtest su tutti gli altri dispositivi (iphone, ipad, samsung s8 e pc) ottengo 98 Mb/s. Sul sony scendono a 15 Mb/s non si sa perché. Inoltre il router permette il collegamento sia a 5 Ghz che a 2,4 ed ho problemi con entrambi. Premesso che ho la tv praticamente attaccata al router (ma non posso collegarli via lan poiché c’è la porta d’ingresso di mezzo), se provo a collegare prima a 2,4 poi a 5, poi provo a far fare al samsung il router se poi torno su una di quelle precedenti si blocca tutto e scrive che la wifi non è stata trovata. Inoltre, forse a causa proprio della connessione internet la tv va completamente in blocco, arrivando a 10-15 secondi di attesa (ad essere fortunati) e spesso me la ritrovo sull’ingresso dei “canali streaming” senza aver toccato nulla. Una cosa davvero lenta e PIETOSA. Sono davvero molto deluso

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao ziopaolo77 come hai già indicato mo sembra tu abbia un problema di rete più che di Android tv. Il modem tim standard immagino fibra non è famoso per le prestazioni del Wi-Fi e il fatto che tu dica che è praticamente attaccato ma non lo puoi cablare indica che proprio attaccato non sia ....prova anche momentaneamente a stendere un cavo è vedrai che il tv andrà con la velocità che raggiunge il mio.
Poi prova con le varie indicazioni che trovi in community ad ottimizzare la rete magari utilizzando dei powerlink come faccio io. 
profile.country.IT.title
ziopaolo77
Esploratore

no no il tv è proprio attaccato, misurato 3 metri di distanza senza alcun ostacolo in linea d’aria. Lo so che quel router non è famoso per le sue prestazioni ma TUTTI e dico TUTTI gli altri aggeggi con wifi (anche il tv lg che ho in camera a 10 mt di distanza dal router) che ho in casa funzionano bene. Oggi vado a provare un cavo, ma non posso utilizzarla come soluzione poiché come dicevo, tra il router e il tv proprio in mezzo c’è un piccolo corridoio di 1 mt e mezzo con la porta d’ingresso.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

3 metri ed un corridoio e probabilmente qualche muro non è quello che si intende per "proprio attaccato".

Se verifichi che via cavo funziona bene, puoi sempre optare per un powerlink oppure rivedere la configurazione del router scegliendo canali più liberi (tendenzialmente uno tra 1,6 o 11).

Un bel reboot del tv a scanso di equivoci io lo fare comunque (tasto off premuto a lungo). Non ti fissare con la rilevazione della velocità perchè non è attendibile su AndroidTV

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

@ziopaolo77 io ho il modello KDL-W808C e il wifi è eccellente. Sono a distanza dal router (un ottimo FritzBox, a mio avviso i migliori) e ci faccio streaming DLNA massiccio anche di contenuti 3D belli pesanti: nessunissimo problema. Mai un blocco. Per dirti, prima del FritzBox avevo un Asus (a mio avviso al 2° posto, dopo AVM, quanto a potenza e affidabilità) e, ogni tanto, capitava che lo streaming si bloccasse (con files superiori ai 15-16 gb). Dal FritzBox, MAI e dico MAI un freeze. Quindi nel mio caso è dipeso sostanzialmente dal router.  Rete 5ghz, televisore e router non tanto distanti, ma senza dubbio più della distanza che ci hai detto tu nel tuo caso. 

profile.country.IT.title
Simo-73
Membro

Concordo con quanto scrive rooobb.Effettivamente, anche a mio parere,avere il "router attaccato" dovrebbe significare a pochi centimetri,qui si sta parlando di almeno 3 metri di distanza.

Anche io ho un router Tim,quello fornito di base con la Fibra,il famigerato,discusso e sui vari forum sempre sfottutto "Baffo Rosso"  e,MAI avuto alcun problema.modem-fibra-telecom-italia.jpg

 

 

 

Vorrei però precisare che il collegamento con la TV principale (Sony 808C) è via LAN;in compenso ho altri (ben 7-8 dispositivi : Tablet-Notebook-4 smartphone-Lettore multimediale-Amazon Fire Stick),nessuno dei quali ha MAI avuto problemi o rallentamenti legati alla connessione.

La distanza dalla TV principale al router,nel mio caso è 15 centimetri (in questo caso si dovrebbe intendere "router attaccato" :smile:),che però,come detto è collegato direttamente via LAN.Ho però fatto alcune prove : dalla stessa (pochissima distanza) la differenza tra la connessione via LAN e quella tramite WiFi è di circa 8 Megabit (da 82 a 74).DSC_0002.JPG

 DSC_0001.JPG

 

 

 

 

A distanza di circa 7 metri invece (dal salone alla cucina),ho un'altra TV,più piccola e non smart,che però ho reso tale tramite Amazon Fire Stick,che,dalla distanza scritta arriva a circa 51 Megabit.DSC_0003.JPG

 

 

 

Considerando che si sta parlando di una distanza relativamente breve,nellla quale mi pare di capire che si perdano (rispetto alla portante massima della connesione) circa 80 Megabit,mi pare ci sia qualcosa che va al di là della bontà di un sistema operativo,e azzardo anche per quanto riguarda un router,che pur non essendo forse il non plus ultra,a me non ha mai creato alcun problema.MAI disconnesso,MAI cali di banda.In 19 mesi a memoria non ricordo si sia mai disconnesso.

profile.country.IT.title
ziopaolo77
Esploratore

No nessun muro praticamente router e tv si vedono. Comunque mi sono tolto lo sfizio ho comprato un cavo lan e lo speed test è peggio che con il wi-fi.

Praticamente presenta gli stessi identici problemi.

Se accedo a netflix mi riconosce ad esempio marco polo in Hdr 4k, però sulle scene di buio ho sempre l'effetto farina. Senza contare a volte qualche fotogramma a singhiozzo. 

Con youtube è proprio tutto a singhiozzi. Insomma un gran bel peccato.

rimango fermamente deluso.

COn lo spegnimento forzato come mi ha suggerito qualcuno diciamo che "cammina" per 5 minuti ma sembra come se (lo dico per farmi capire)riempisse una memoria ram che una volta intasata rallenta tutto (canali, menu smart e anche la riproduzione dei contenuti.

Per ora promosso solo con i giochi della ps4 purtroppo.

Qualcuno ha qualche altra idea?

 

Grazie

profile.country.IT.title
ziopaolo77
Esploratore

beato te..... ma io non me la sento di imputare la colpa al router. La casa è piccolissima e tutte le altre periferiche anche in camera e a porte chiuse raggiungono il doppio di quello che raggiunge la sony

Tag (1)
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non mischiare cose diverse, effetto farina può essere dovuto a settaggi non corretti oltre che alla banda.

Con cavo e rete a 100mbps non può andare a singhiozzo. Prova a resettare ai dati di fabbrica e riprova da una situazione pulita

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Io ho acquistato il KD 49XF9005 tre giorni fa per sostituire il KDL 43W809C.

 

Che dire.. grande salto di qualità ma diamine.. il sistema operativo non è adatto alla qualità del tv. Io capisco che senza appoggio di google si è limitati ma la lentezza che ha è agghiacciante.. Speravo vivamente in un passo avanti anche sotto questo aspetto..

 

Una cosa strana è che avendo una shield ho provato a utilizzare streaming di bluray dal mio pc, amzon video, youtube e con mia somma sorpresa noto scatti e rallentamenti nelle riproduzioni anche se la shield è attaccata via cavo. Ho provato con il lettore interno del tv e l'app interna di amazon e incredibilmente vanno una meraviglia. Nessun singhiozzo.. 

Lo trovo anomalo in quanto la shield non mi ha mai dato nessuno di questi problemi con il vecchio tv. Secondo voi da cosa può dipendere?