annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ma quanto è lento Android TV?!?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma quanto è lento Android TV?!?

Un pò stufo di leggere che Android TV è lento ho provato a registrare alcune delle operazioni principali (o almeno quelle che io utilizzo) sul mio TV e che a me non sembrano lente affatto. Mi piacerebbe che qualcuno facesse la stessa cosa con un TV diverso per vedere se poi Tizen, piuttosto che WebOS o Firefox siano così più veloci....

Si accettano commenti, non fate caso alla qualità delle immagini perchè l'ho girato veramente velocemente e con la telecamera regolata in autofocus... non riusciva a stare dietro alle immagini del tv :wink:

 

Aggiornamento del 2/10/2019: stesse scene ma con Oreo

163 RISPOSTE 163
profile.country.IT.title
Ander84
Membro

Molto bene!

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro


@AndreTVha scritto:

Mi permetto di consigliare a chi ha problemi di non far gestire tutte le password delle app all'account google ma di inserirle singolarmente (netflix, youtube ecc..), rende molto piu veloce l'accesso alle applicazioni!


questo è un po' strano, nel senso che il tempo dovuto alla gestione degli account tramite google dovresti vederlo solo nella prima immissione e non in tutti i successivi accessi, a meno che ogni volta non ti stai sconnettendo dall'applicazione (cosa che potrebbe anche essere dovuta alla limitazione dei processi).

Ma naturalmente prendo atto dell'esperienza che hai riportata, se mi capita provo magari a fare qualche prova empirica a riguardo per mia curiosità (sempre che la cosa non sia diventata più lenta con le versioni più recenti di android che io sulla mia tv devo ancora installare)

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Per la lentezza ho trovato sollievo spegnendo la wifi utilizzando quindi la sola lan e la disattivazione di alcune animazioni con anche riduzione dei tempi delle animazioni rimaste nelle opzioni sviluppatore. Purtroppo pur essendo molto efficace la limitazione dei processi, non lo posso usare in quanto la notte stacco la corrente alla tv e quindi il giorno dopo mi ritorna in limite standard. Finchè qualcuno non trova la maniera per renderlo definitivo non è una soluzione per me.

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Mi raccomando eh! Stacchiamo tutti la corrente, non tanto per risparmiare, quanto per la pericolosità e l'assurdità di tenere un dispositivo collegato ad essa, ricordiamocelo anche per il frigorifero! Quasi quasi creo una raccolta firme: Stacchiamo la corrente al frigorifero di notte!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Sig macluty io di solito a casa mia faccio/stacco quello che caxxo mi pare!!!

Buonasera!

 

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Liberissimo di commettere tutti gli errori che vuole ma non venga qui a lamentarsi.
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Infatti non mi sembra il mio post di lamento ma solo di suggerimento :wink:

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Ok, allora nessun suggerimento che possa portare chi non lo fa a scollegare, ridicolo, la TV dalla corrente ogni notte... :kissing_heart:

profile.country.IT.title
Raffo_dv
Esploratore

Se devo essere sincero la mia tv sony-kd43xe7096 non è lenta come Android pur essendo una delle tv sony più economiche!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Raffo_dv le funzionalità messe a disposizione dalle due piattaforme sono diverse e di conseguenza il peso dei sistemi operativi. La scelta di Sony di offrire una piattaforma meno smart per chi non ne ha necessità ma più leggera è proprio in quell'ottica