Condividi la tua esperienza!
Son passati pochi giorni dalla mia entrata in questa community, e ne sono pienamente soddisfatto. Come ne sono soddisfatto del prodotto, ma.......
Il perché ve lo spiego subito.
Sulla qualità dell'immagini alla Sony non gli si può dire nulla, se non i complimenti, ma del resto trovo spesso discussioni su vari problemi, il più frequente riguarda l'accensione, il secondo sono gli improvvisi spegnimenti/riavvii, poi man mano gli altri meno importanti.
La prima cosa che si può pensare per risolvere tali problemi sono i seguenti, ripristinare alle impostazioni di fabbrica, aggiornare all'ultimo firmware, scollegare l'alimentazione per circa 5 minuti, ed in fine effettuare un hard rest (il più drastico)
Qui nasce il vero perché, ma quando si mette in circolazione un prodotto; non dovrebbe funzionare il tutto? e non avere questi problemi? Perché bisogna effettuare queste operazioni per aggirare il "problema"? Non provano il prodotto prima della sua uscita di fabbrica?
Non vuole essere in nessun modo una protesta verso Sony, ma vuole esser che mi/ci sia data una spiegazione in merito.
Grazie.
Ciao ErVikingo
il perchè è presto detto.
Una volta il Tv era a tubo catodico e "faceva" il Tv ovvero riceveva un segnale e non aveva nulla di interattivo...in pratica era una mera ricevente di un segnale poco complesso.
Nell'ultimo decennio il Tv è passato da mera "ricevente" a qualcosa di molta più interattivo, potremmo dire un vero e proprio cuore dell'entertainment casalingo.
Questo da un lato ha portato innumerevoli vantaggi all'utente, ma passi il termine anche un pò di "rogne", soprattutto se non si è pratici di reti, interattività, installazioni, sistemi operativi e compatibilità, segnali diversi che arrivano da fonti diverse e collegati con cavi diversi.
Non abbiamo più il Tv che riceve il segnale analogico, ma un TV che riceve un segnale digitale, connesso ad internet e con vari servizi streaming, diverse app per fare le cose più disparate...e non dimentichiamoci gli infiniti aggiornamenti e release delle varie app.
Cosa dici basta come quadro per far comprendere il perchè un prodotto che magari esce perfettamente funzionante dalla fabbrica strada facendo si "perde"??'
Insomma dimenticatevi il Tv come lo intendevate 10 anni fa...pensate alla complicazione di un PC!!!!...quante volte il pc di casa si è "incasinato"? quante volte i programmi non andavano? quante volte risultava impossibile persino spegnerlo?...ecco questo è il vostro nuovo TV!!!
Si ok @jojo-76 e questo riesco a capirlo, quello che non capisco è: se un TV, smartphone, Tablet, lo si compra nuovo non deve avere questi problemi banali e irrisori, poi gli aggiornamenti possono migliorare e possono creare, ma il fatto che si compra un prodotto, in questo caso un TV, non deve avere il problema non mi si accende, o inavvertitamente mi si spegne e riaccende da solo, alcune volte si spegne e basta. Perché l'aggiornamento? Quando si fa un progetto, si porta alla fine, il che dovrebbe funzionare il tutto.
Non riesco a capire un prodotto che esce con l'intenzione di aggiornare, sennò non funziona.
Scusami ma non riesco a capirlo.
@ErVikingo oggi c'è tanto ed è tutto troppo veloce per ottimizzare qualcosa per una determinata data di rilascio / uscita...
Come per altri dispositivi si è sempre "in corso d'opera"...
Tieni però presente una cosa che è importantissima, da dietro una tastiera riuscire a capire che cosa non funziona a casa di qualcun altro è un'impresa, ricordo che il passaggio ad Oreo ha fatto sparire la tastiera a video con la connessione di una tastiera fisica USB wireless o meno, quindi con il suo d'angle da collegare al TV ad una delle USB.
In un'occasione e contemporaneamente con due utenti che non riuscivano a visualizzare la tastiera per immettere del testo, mi sono trovato ad insistere sul verificare che non ci fosse collegato nulla al TV ed in un primo momento rispondevano assolutamente no, ho insistito, hanno controllato ed è saltato fuori un ricevitore wireless collegato ad una USB, un piccolo ricevitore che avevano dimenticato.
Questo per farti capire che le soluzioni che si propongono servono a sistemare in qualche modo il problema a monte perché non siamo a casa vostra e quindi non possiamo sempre avere quell'intuizione che permette di risolvere qualcosa che magari, permettimelo, è colpa vostra se è così e non funziona (credimi parlo per esperienza).