annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lista canali a90k

profile.country.IT.title
Muchacho
Esploratore

Lista canali a90k

Salve 

Spesso(ogni 2 o 3 giorni)nella lista canali scompaiono alcuni canali(a volte mediaset,a volte rai ecc..)e la numerazione non è piu continua tipo da 35..passa a 38. I canali mancanti me li ritrovo alle posizioni 850,851 ecc...ed ogni volta sono costretto allo spostamento.c'è qualche opzione per evitare che il canale sparisce?nelle altre tv di casa non scompare niente,ogni canale resta al suo posto.ma in questa tv no.consigli? soluzioni?grazie.

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Muchacho , scompaiono molto probabilmente perchè hai attivo l'aggiornamento automatico dei canali tv e quindi se un segnala cala di potenza o si interrompe o hai un segnale debole sulla presa d'antenna dietro la tv, questo durante il ciclo di aggiornamento, non vedendo più un dato canale, lo elimina.

Disabilita nelle impostazioni dei canali digitali la voce di aggiornamento automatico dei canali.

profile.country.IT.title
Muchacho
Esploratore

20230118_211942.jpg

 ho queste 2 opzioni.ma anche disattivandole è capitato di non ritrovarli lo stesso.forse ci sono altre opzioni?

profile.country.IT.title
Muchacho
Esploratore

Ho disattivato nuovamente entrambe le opzioni,e niente i canali saltano nuovamente ma con le opzioni disabilitate non li ritrovo più.ho dovuto fare una ricerca manuale per ritrovarli.si può sapere quale opzione devo usare per non far sparire i canali?forse disattivare questa?

20230124_093853.jpg

 le ho provate tutte e onestamente una tv da 1700 euro non è possibile che faccia queste storie.attendo risposta e consigli.grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La TV non fa storie, magari c'è qualcosa da rivedere nell'Impianto a questo punto... E con Impianto intendo anche la sola Presa Antenna o il cavo dalla Presa al TV...
profile.country.IT.title
Muchacho
Esploratore

Non credo sia l'impianto,le altre tv(più scadenti)non danno alcun problema.solo questa "fa storie".ho anche comprato un nuovo cavo antenna(di quelli buoni)ma la situazione non cambia.il canale sparisce e poi se sono fortunato lo ritrovo in altra posizione.ecco perché penso a qualche opzione.ma quale?le ho provate tutte.a tv spenta la tv fa qualcosa che non deve secondo me.ma cosa?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le altre TV sono collegate alla stessa Presa?
Hai provato questa con altra Presa?
Conoscevo la risposta perché è un classico, e purtroppo molte volte le risposte successive sono state, era poi la Spina... Era poi la Presa...
Almeno comunque un tentativo...
profile.country.IT.title
Muchacho
Esploratore

Purtroppo un tv da 48 pollici non posso provarla da nessuna altra parte.posso però dirti che fino a poco prima dell'acquisto di questa tv,la tv che c'era non dava alcun problema.stesso impianto,stesse prese, stesso cavo.quindi è la tv che fa qualcosa(forse di notte)ma cosa?qualche opzione di standby?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai anche provato a disabilitare la prima Impostazione nell'immagine?
profile.country.IT.title
Muchacho
Esploratore

Quale intendi? sostituzione canale?

Io ho provato questo set:

1) sostituzione canale e aggiornamento automatico entrambi disattivati-->spariscono i canali e non si trovano neanche in nuove posizioni.

2)sost canale e aggiornamento automatico entrambi attivati-->i canali spariscono ma si ritrovano in altra posizione (tipo 800)

3)ora sto provando a tenere attivato solo sost canale..e vedere succede.certo è che i canali spariscono durante la notte.al mattino infatti trovo delle modifiche.