annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lista bug e limitazioni Android TV 2020

profile.country.IT.title
docarri
Membro

Lista bug e limitazioni Android TV 2020

Ciao a tutti,

 

apro questo post con l'intenzione di tracciare in unica discussione tutti i bug e limitazioni che affliggono gli Android TV Sony 2020 (i modelli 2019 condividono molti problemi qui listati)
Se esiste qualche bug di cui non sono a conoscenza fatemelo sapere che lo aggiungo alla lista (indicate modello e versione firmware)
Spero qualche moderatore possa pinnare questo post in modo che la community possa trovare facilmente aggiornamenti e soluzioni sulle problematiche aperte.
Allo stesso tempo avro' premura di aggiornarlo con le soluzioni fornite dal supporto quando ce ne saranno.

 

  1.  Interruzioni audio intermittenti collegando in HDMI ARC una soundbar o sintoamplificatore durante lo streaming di app (come dplay, youtube, etc...),  riproduzione di video da lettore multimediale (via DLNA e USB) e programmi TV registrati su disco
  2.  Vuoto audio collegando in HDMI eARC una soundbar quando si cambia canale o si mette in pausa e poi si riprende un video su Youtube (succede anche con video via DLNA e USB)
  3.  Audio assente nelle App (Youtube, Raiplay, Disney+, etc...)   Un riavvio del TV risolve.
  4.  Impossibile registrare programmi TV (anche sul DTT) usando le CAM Tivusat 4K
  5.  Registrazione via timer interrotta su Tivusat quando si accende la TV e ci si sposta su un canale DTT
  6.  Registrazioni incomplete registrando due programmi sullo stesso canale che si trovano nella programmazione EPG  uno dopo l'altro (la seconda registrazione parte 11 secondi dopo e la prima termina con 1 secondo di anticipo)
  7. Riproduzione interrotta di un programma registrato su disco se nel durante parte la registrazione di un canale Tivusat


Bug introdotti con il firmware 6.4960 del 26 novembre 2020 (un riavvio del TV risolve solo temporaneamente)
1) Interattivita' Hbbtv non disponibile sul DTT e SAT  (per esempio Mediaset Play)
2) Impossibile vedere un canale DTT mentre se ne registra un altro su DTT

3) Alcuni canali sul DTT non si vedono 

 Per non avere 2) e 3) bisogna disabilitare Hbbtv

 

Bug introdotti con il firmware 6.5016 del 21 gennaio 2021

Impossibile sintonizzare canali satellitari dopo aver fatto il reset (il riavvio del TV risolve)

 

Limitazioni e anomalie
1) Registrando un canale sul DTT o sul SAT in chiaro non e' possibile vedere un canale Tivusat (ovvero quelli criptati)
2) Disco collegato alla porta USB viene attivato quando il TV si trova in standby ( piu' precisamente succede quando il TV si risveglia dal deep standby per aggiornare i servizi interni durante il giorno, ovviamente lo schermo rimane spento).

3) Non pienamente compatibile con soundbar Samsung collegate in HDMI (almeno modelli 2020 come HW-Q800T)

4) Lossless audio (DTS-X, DTS-HD Master Audio e Dolby TrueHD) non trasmesso tramite earc quando si riproduce un video da USB,  APPs e DLNA

5) Aprendo la guida TV su un canale Tivusat non mostra la miniatura del canale in alto a destra

239 RISPOSTE 239
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Alexfvg chiedere è lecito ma tu lo hai scritto in un thread "Lista bug e limitazioni Android TV 2020". Neanche hai scritto come si poteva risolvere ma lo hai giudicato già un problema.

profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

Ho chiesto se succedeva anche a voi per capire come risolvere

Amen

profile.country.IT.title
brizio_77
Esploratore

@Flamerone Ho fatto tutto il procedimento reset staccando e riattaccando cavi uno alla volta ma nulla il problema c'è sempre...ti allego un video dove si vede chiaramente il problema e l'unica "soluzione" temporanea per poter visualizzare il video fluido

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@brizio_77 hai non installato altre app e bloccato gli aggiornamenti automatici di google play? Tra l'altro che app è questa? Sei sicuro che non sia semplicemente un errata impostazione del motionflow? Se stai vedendo amazon prime può essere normale a seconda del contenuto perchè hanno serie a 24p che poi riproduce a 60p e quindi hai problemi durante il panning o movimenti.

 

PS. Dal video di youtube comunque non si vede nulla però perchè lo hai fatto a 240p!!!

profile.country.IT.title
floppys08
Membro

Buongiorno a tutti.

Non ho installata alcuna sound bar, eppure a volte capita che non ci sia l'audio. Ieri pomeriggio ho acceso e non c'era l'audio, staccata la spina e riavviata è tornato. Accesa la tele in serata, non c'era l'audio stavolta solo sulle app. Di nuovo spenta, staccata la spina e riavviata...

Magari non c'entra niente, ma l'impressione è che, in generale, il televisore, 49xh9505, "soffra" se è inserita la tessera Tivusat (Telesystem oro HD).

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@floppys08 con la oro HD dubito possa avere problemi come pensi. Prova a fare un ripristino a dati di fabbrica e poi non installare nessuna altra app. Lascia solo quelle di default. Disabilita pure l'aggionamento automatico delle app dal play store. Prova così per qualche giorno.

profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

Adesso interruzione audio Anche con earc disattivata su Netflix 

profile.country.IT.title
brizio_77
Esploratore

@Flamerone Si ho fatto tutto quello che avevi scritto ma nulla...simil video me lo ha compresso purtroppo...comunque si intuisce che il movimento prima è scattoso poi fluido...sembra proprio un problema di motionflow...questa è l'app di primevideo ma me lo fa su tutte le app anche su netflix passando da un contenuto in 4k a uno in hd per esempio...come si nota se passo da una visualizzazione cinema (o altro) a brillante (o altro) e torno indietro poi funziona tutto...

Ancor peggio sulle app di nowtv e disney+ dove il motionflow non si riesce ad attivare con nessun profilo. Se vedo nelle impostazioni immagine le vede come app mentre le altre app tipo netflix se vado in impostazioni immagini le vede come app (video) e quindi mi fa attivare il motionflow

profile.country.IT.title
angelo.portacci
Membro

Installato il nuovo firmware PKG6.5016.0631EUA ma i problemi riguardo la regitrazione con CAM TvSat 4K non sono stati risolti...

Aggiornato livello patch sicurezza Android al 1 novembre 2020

 

Nella prima pagina é riportato che il supporto fornisce un software che permette al TV di registrare con CAM TvSat 4K é possibile ricevere maggiori dettagli e di quale versione si tratta? A me il supporto ha detto che non esiste nessuna versione firmware successiva alla 6.4960 che permette la risoluzione di questo bug!

profile.country.IT.title
docarri
Membro

@angelo.portacci ho paura che sia vero che non ci sia nessun FW provvisorio che fissi il problema delle registrazioni usando la CAM 4k nera, visto che jojo-76 qui  https://community.sony.dk/t5/televisori/importante-aggiornamento-sw-cam-4k-telesystem-scassa-le-funz... si corregge dicendo che si riferiva ad altro....

Modifico il mio post...e grazie.

 

Cmq hai avuto modo di verificare se HbbTV smette di funzionare dopo un giorno come avevi riportato?

 

Ti posso chiedere se usando la CAM oro hai lo stesso problema che riporto qui https://community.sony.it/t5/televisori/lista-bug-e-limitazioni-android-tv-2020/m-p/3757150/highligh...

 

@antani1971  qualche possibilita' che mi dai riscontro sul problema che riporto qui https://community.sony.it/t5/televisori/lista-bug-e-limitazioni-android-tv-2020/m-p/3757150/highligh... ?

 

Grazie ad entrambi