annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lista bug e limitazioni Android TV 2020

profile.country.IT.title
docarri
Membro

Lista bug e limitazioni Android TV 2020

Ciao a tutti,

 

apro questo post con l'intenzione di tracciare in unica discussione tutti i bug e limitazioni che affliggono gli Android TV Sony 2020 (i modelli 2019 condividono molti problemi qui listati)
Se esiste qualche bug di cui non sono a conoscenza fatemelo sapere che lo aggiungo alla lista (indicate modello e versione firmware)
Spero qualche moderatore possa pinnare questo post in modo che la community possa trovare facilmente aggiornamenti e soluzioni sulle problematiche aperte.
Allo stesso tempo avro' premura di aggiornarlo con le soluzioni fornite dal supporto quando ce ne saranno.

 

  1.  Interruzioni audio intermittenti collegando in HDMI ARC una soundbar o sintoamplificatore durante lo streaming di app (come dplay, youtube, etc...),  riproduzione di video da lettore multimediale (via DLNA e USB) e programmi TV registrati su disco
  2.  Vuoto audio collegando in HDMI eARC una soundbar quando si cambia canale o si mette in pausa e poi si riprende un video su Youtube (succede anche con video via DLNA e USB)
  3.  Audio assente nelle App (Youtube, Raiplay, Disney+, etc...)   Un riavvio del TV risolve.
  4.  Impossibile registrare programmi TV (anche sul DTT) usando le CAM Tivusat 4K
  5.  Registrazione via timer interrotta su Tivusat quando si accende la TV e ci si sposta su un canale DTT
  6.  Registrazioni incomplete registrando due programmi sullo stesso canale che si trovano nella programmazione EPG  uno dopo l'altro (la seconda registrazione parte 11 secondi dopo e la prima termina con 1 secondo di anticipo)
  7. Riproduzione interrotta di un programma registrato su disco se nel durante parte la registrazione di un canale Tivusat


Bug introdotti con il firmware 6.4960 del 26 novembre 2020 (un riavvio del TV risolve solo temporaneamente)
1) Interattivita' Hbbtv non disponibile sul DTT e SAT  (per esempio Mediaset Play)
2) Impossibile vedere un canale DTT mentre se ne registra un altro su DTT

3) Alcuni canali sul DTT non si vedono 

 Per non avere 2) e 3) bisogna disabilitare Hbbtv

 

Bug introdotti con il firmware 6.5016 del 21 gennaio 2021

Impossibile sintonizzare canali satellitari dopo aver fatto il reset (il riavvio del TV risolve)

 

Limitazioni e anomalie
1) Registrando un canale sul DTT o sul SAT in chiaro non e' possibile vedere un canale Tivusat (ovvero quelli criptati)
2) Disco collegato alla porta USB viene attivato quando il TV si trova in standby ( piu' precisamente succede quando il TV si risveglia dal deep standby per aggiornare i servizi interni durante il giorno, ovviamente lo schermo rimane spento).

3) Non pienamente compatibile con soundbar Samsung collegate in HDMI (almeno modelli 2020 come HW-Q800T)

4) Lossless audio (DTS-X, DTS-HD Master Audio e Dolby TrueHD) non trasmesso tramite earc quando si riproduce un video da USB,  APPs e DLNA

5) Aprendo la guida TV su un canale Tivusat non mostra la miniatura del canale in alto a destra

239 RISPOSTE 239
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@daniele9020 certo che funziona ma per chiudere le app non fa altro che mostrarti la pagina delle impostazioni dell'app sull'SO dove puoi terminarla. Provala tanto non è dannosa. Al massimo se non ti piace puoi disinstallarla.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Altrimenti per chiudere un'app direttamente sulla tv senza app, dovete posizionarvi sull'app dalla lista delle app e non delle app preferite e poi premete per qualche secondo in pulsante centrale delle frecce del telecomando e vi si apre un piccolo menù. Da quì dovete seleziona "Informazioni" e poi vi porta sulla pagina di chiudura forzata dell'app. Molto spesso la uso con kodi perchè con quache script si blocca. Se lo lasciassi così succhierebbe una grande quantità di risorse e accadrebbe quello che dice l'utente ossia qualche altra app va a rilento o a scatti.

profile.country.IT.title
brizio_77
Esploratore

ok grazie proverò...intanto ho contattato anche assistenza sony...vi farò sapere

come cavi c'è ben poco da collegare perchè uso praticamente solo le app della tv...e se non installo disney+ o nowtv (app che danno più problemi di questo tipo) non posso testare nulla....per il resto come cavi ho collegato solo antenna e uscita ottica audio digitale

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Appunto devi scollegare tutto e lasciare solo il cavo di alimentazione. Poi fai come vuoi.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Flamerone  Grazie mille molto esaustivo.Prima di installare infatti ho chiesto poiché oltre le app di default non installo nulla per " paura" di noie al sistema operativo  .Mi fido di quello che dici e al bisogno magari la installo.

profile.country.IT.title
sonypaobia
Esploratore

Su KD-55XH8096  una volta impostati valori di immagine personalizzati o scegliendo altre preimpostazioni di default (cinema, standard, ec..), dopo una decina di minuti il TV vira autonomamente su "Brillante".

Ci sono soluzioni?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@sonypaobia hai sicuramente impostata la modalità negozio!!! Vai nelle impostazioni e disattivala.

profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

A me succede invece che ogni settimana mi chiede di risolvere il conflitto su rete4 e canale 5

 

Anche a voi ?

Io in veneto 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Alexfvg non è un problema di tv ma bensì del tuo impianto!!! Ti chiede di risolvere il conflitto perchè hai il segnale che ti viene da più mux equivalenti ma su antenne diverse. Siccome aggiorna quotidianamente e automaticamente i canali, ogni volta che lo fa rileva i canali identici. Se chiami l'antennista te lo risolve immediatamente oppure basta disabilitare l'aggiornamento automatico dei canali.

Cerchiamo per favore di capire come funziona una tv moderna altrimenti sembra una caccia alle streghe!!! Del tipo mi si è spenta la luce delle scale sicuramente è un problema di android tv!!!

profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

Chiedere è lecito 

Stiamo calmini