annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lista bug e limitazioni Android TV 2020

profile.country.IT.title
docarri
Membro

Lista bug e limitazioni Android TV 2020

Ciao a tutti,

 

apro questo post con l'intenzione di tracciare in unica discussione tutti i bug e limitazioni che affliggono gli Android TV Sony 2020 (i modelli 2019 condividono molti problemi qui listati)
Se esiste qualche bug di cui non sono a conoscenza fatemelo sapere che lo aggiungo alla lista (indicate modello e versione firmware)
Spero qualche moderatore possa pinnare questo post in modo che la community possa trovare facilmente aggiornamenti e soluzioni sulle problematiche aperte.
Allo stesso tempo avro' premura di aggiornarlo con le soluzioni fornite dal supporto quando ce ne saranno.

 

  1.  Interruzioni audio intermittenti collegando in HDMI ARC una soundbar o sintoamplificatore durante lo streaming di app (come dplay, youtube, etc...),  riproduzione di video da lettore multimediale (via DLNA e USB) e programmi TV registrati su disco
  2.  Vuoto audio collegando in HDMI eARC una soundbar quando si cambia canale o si mette in pausa e poi si riprende un video su Youtube (succede anche con video via DLNA e USB)
  3.  Audio assente nelle App (Youtube, Raiplay, Disney+, etc...)   Un riavvio del TV risolve.
  4.  Impossibile registrare programmi TV (anche sul DTT) usando le CAM Tivusat 4K
  5.  Registrazione via timer interrotta su Tivusat quando si accende la TV e ci si sposta su un canale DTT
  6.  Registrazioni incomplete registrando due programmi sullo stesso canale che si trovano nella programmazione EPG  uno dopo l'altro (la seconda registrazione parte 11 secondi dopo e la prima termina con 1 secondo di anticipo)
  7. Riproduzione interrotta di un programma registrato su disco se nel durante parte la registrazione di un canale Tivusat


Bug introdotti con il firmware 6.4960 del 26 novembre 2020 (un riavvio del TV risolve solo temporaneamente)
1) Interattivita' Hbbtv non disponibile sul DTT e SAT  (per esempio Mediaset Play)
2) Impossibile vedere un canale DTT mentre se ne registra un altro su DTT

3) Alcuni canali sul DTT non si vedono 

 Per non avere 2) e 3) bisogna disabilitare Hbbtv

 

Bug introdotti con il firmware 6.5016 del 21 gennaio 2021

Impossibile sintonizzare canali satellitari dopo aver fatto il reset (il riavvio del TV risolve)

 

Limitazioni e anomalie
1) Registrando un canale sul DTT o sul SAT in chiaro non e' possibile vedere un canale Tivusat (ovvero quelli criptati)
2) Disco collegato alla porta USB viene attivato quando il TV si trova in standby ( piu' precisamente succede quando il TV si risveglia dal deep standby per aggiornare i servizi interni durante il giorno, ovviamente lo schermo rimane spento).

3) Non pienamente compatibile con soundbar Samsung collegate in HDMI (almeno modelli 2020 come HW-Q800T)

4) Lossless audio (DTS-X, DTS-HD Master Audio e Dolby TrueHD) non trasmesso tramite earc quando si riproduce un video da USB,  APPs e DLNA

5) Aprendo la guida TV su un canale Tivusat non mostra la miniatura del canale in alto a destra

239 RISPOSTE 239
profile.country.IT.title
docarri
Membro

@daniele9020 in questo 3d stiamo trattando i TV 2020 e come puoi immaginare e' meglio non fare confusione con problemi che affligono solo TV precendenti.

Grazie della comprensione

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@docarri ops chiedo scusa! Mi sono " intrufolato " in questo 3d visto che il FW di xg95 e xh95 è sostanzialmente simile se non uguale e di conseguenza i bug sono più o meno gli stessi.Se ho creato confusione , non era mia intenzione naturalmente.

profile.country.IT.title
Marco6808
Esploratore

Buon pomeriggio a tutti,
volevo solo aggiornarvi sulla situazione attuale, lato "APP" e la
possibilità di ascoltare effettivamente l'audio in dolby 6.1 o superiore:
1) Per quanto riguarda Amazon Prime Video, posso dirvi che, quando
disponibile, l'audio in 5.1 vien riprodotto corretta; il problema spesso
viene dato dal fatto che, nelle info del film/serieTv, vien dato risalto al
formato audio 5.1, ma poi "dimenticano" di indicare che magari il 5.1 è
disponibile SOLO se ascolti l'audio in Inglese o simile..... (Verificato ad
esempio con la serie Tv "Shameless" che viene data in 5.1, ma funziona in
questo modo solo in inglese, in italiano invece è una normale traccia
stereo.
2) Stsso discorso di Amazon, l'audio in 5.1 funziona sulle tracce
abilitate, ma sembra esserci una maggiore disponibilità di titoli con 5.1
anche in italiano
3) Youtube, personalmente NON ho trovato un solo video (indicato come 5.1 o
superiore, compresi quelli di "Test" che effettivamente attivi tale
codifica, TUTTO suona in stereo o al max sulle casse frontali e sulla
centrale, ma MAI sulle posteriori.
4) Disney+, questa è la vera nota dolente. Ho preso a campione un titolo
"Black Panther", in versione 4K e dolby 5.1 (se non superiore). Ho fatto il
testo con STESSO FILM / STESSO ABBONAMENTO UTENTE/ facendolo partire con
l'app Disney+ del TV sony e con l'app installata invece su un
ApplyPlay collegata sempre alla stessa TV. L'audio passava SEMRE tramite
l'uscita ottica della TV. Risultato: il film mandato in streaming
dall'appleTV attiva la parte audio dolby 5.1. Stesso filme (addirittura
stesse scene del film) lanciate dall'app della TV NON funzionano in 5.1.
Spero di essere stato chiaro :wink:
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Beh per quanto riguarda l'app disney+ puoi sempre chiamarli per dirgli ciò. Magari nel prossimo aggiornamento sistemano.

profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

Che differenza c'è tra il reset con i pulsanti e tramite menu ?

profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

Forse é colpa del cavo ottico che non veicola il 5.1 ?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Alexfvg il cavo ottico veicola il 5.1 ma solo compresso. Sicuramente la connessione ottica non è la più performante. Quindi forse l'app disney utilizza un formato audio più evoluto che non passa sull'ottico. Dipende anche dalle impostazioni suono della tv ma credo che li tu possa solo decidere se convertire il formato in stereo. Comunque puoi provare e vedere se forzando il formato stereo poi senti l'audio così capisci già che è il formato avanzato del contenuto che non può passare sull'ottico.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Il ripristino forzato con i pulsanti posteriori è più " pulito" ( nel senso che devi staccare tutto dal TV e poi man mano vai mettendo i cavi tipo antenna e altro) Con quello del menu invece ti basta selezionare direttamente dalle impostazioni TV e non scolleghi nulla.

profile.country.IT.title
brizio_77
Esploratore

Aggiungerei a questo un problema molto fastidioso che rilevo sul mio kd-75xh8096:

1- Alcune app tipo disney+ e nowtv non vengono riconosciute come "app video" ma solo come app e quindi non si possono settare i vari filtri d'immagine come ad es il motionflow...questa cosa provoca un fastidioso effetto di deinterlacciamento delle immagini come se le immagine fossero in un formato ftp differente e che quindi causa un effetto a scatti...

qualcuno ha notato questo difetto?

2-  Passando da un programma (sempre tramite app ad es. netflix) in 4k ad hd si ha lo stesso problema come descitto sopra, per risolverlo devo ogni volta andare in impostazioni e cambiare il tipo di immagine (ad es. da cinema a brillante o altri) e poi tornando a Cinema (nel mio caso) sparisce l'effeto deinterlacciamento sbagliato

 

cose molto strane...il tv ha solo 2 settimane di vita...potrebbe essere un problema software o un problema del tv?

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Tutto è possibile nella vita , ma se come dici te( TV 2 settimane) io propendo più verso un problema software.Poi ovviamente è sempre il tecnico che diagnostica o meno eventuali danni.Qua' siamo utenti appassionati che condividiamo esperienze 😉