Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
apro questo post con l'intenzione di tracciare in unica discussione tutti i bug e limitazioni che affliggono gli Android TV Sony 2020 (i modelli 2019 condividono molti problemi qui listati)
Se esiste qualche bug di cui non sono a conoscenza fatemelo sapere che lo aggiungo alla lista (indicate modello e versione firmware)
Spero qualche moderatore possa pinnare questo post in modo che la community possa trovare facilmente aggiornamenti e soluzioni sulle problematiche aperte.
Allo stesso tempo avro' premura di aggiornarlo con le soluzioni fornite dal supporto quando ce ne saranno.
Bug introdotti con il firmware 6.4960 del 26 novembre 2020 (un riavvio del TV risolve solo temporaneamente)
1) Interattivita' Hbbtv non disponibile sul DTT e SAT (per esempio Mediaset Play)
2) Impossibile vedere un canale DTT mentre se ne registra un altro su DTT
3) Alcuni canali sul DTT non si vedono
Per non avere 2) e 3) bisogna disabilitare Hbbtv
Bug introdotti con il firmware 6.5016 del 21 gennaio 2021
Impossibile sintonizzare canali satellitari dopo aver fatto il reset (il riavvio del TV risolve)
Limitazioni e anomalie
1) Registrando un canale sul DTT o sul SAT in chiaro non e' possibile vedere un canale Tivusat (ovvero quelli criptati)
2) Disco collegato alla porta USB viene attivato quando il TV si trova in standby ( piu' precisamente succede quando il TV si risveglia dal deep standby per aggiornare i servizi interni durante il giorno, ovviamente lo schermo rimane spento).
3) Non pienamente compatibile con soundbar Samsung collegate in HDMI (almeno modelli 2020 come HW-Q800T)
4) Lossless audio (DTS-X, DTS-HD Master Audio e Dolby TrueHD) non trasmesso tramite earc quando si riproduce un video da USB, APPs e DLNA
5) Aprendo la guida TV su un canale Tivusat non mostra la miniatura del canale in alto a destra
@daniele9020 in questo 3d stiamo trattando i TV 2020 e come puoi immaginare e' meglio non fare confusione con problemi che affligono solo TV precendenti.
Grazie della comprensione
@docarri ops chiedo scusa! Mi sono " intrufolato " in questo 3d visto che il FW di xg95 e xh95 è sostanzialmente simile se non uguale e di conseguenza i bug sono più o meno gli stessi.Se ho creato confusione , non era mia intenzione naturalmente.
Beh per quanto riguarda l'app disney+ puoi sempre chiamarli per dirgli ciò. Magari nel prossimo aggiornamento sistemano.
Che differenza c'è tra il reset con i pulsanti e tramite menu ?
Forse é colpa del cavo ottico che non veicola il 5.1 ?
@Alexfvg il cavo ottico veicola il 5.1 ma solo compresso. Sicuramente la connessione ottica non è la più performante. Quindi forse l'app disney utilizza un formato audio più evoluto che non passa sull'ottico. Dipende anche dalle impostazioni suono della tv ma credo che li tu possa solo decidere se convertire il formato in stereo. Comunque puoi provare e vedere se forzando il formato stereo poi senti l'audio così capisci già che è il formato avanzato del contenuto che non può passare sull'ottico.
Il ripristino forzato con i pulsanti posteriori è più " pulito" ( nel senso che devi staccare tutto dal TV e poi man mano vai mettendo i cavi tipo antenna e altro) Con quello del menu invece ti basta selezionare direttamente dalle impostazioni TV e non scolleghi nulla.
Aggiungerei a questo un problema molto fastidioso che rilevo sul mio kd-75xh8096:
1- Alcune app tipo disney+ e nowtv non vengono riconosciute come "app video" ma solo come app e quindi non si possono settare i vari filtri d'immagine come ad es il motionflow...questa cosa provoca un fastidioso effetto di deinterlacciamento delle immagini come se le immagine fossero in un formato ftp differente e che quindi causa un effetto a scatti...
qualcuno ha notato questo difetto?
2- Passando da un programma (sempre tramite app ad es. netflix) in 4k ad hd si ha lo stesso problema come descitto sopra, per risolverlo devo ogni volta andare in impostazioni e cambiare il tipo di immagine (ad es. da cinema a brillante o altri) e poi tornando a Cinema (nel mio caso) sparisce l'effeto deinterlacciamento sbagliato
cose molto strane...il tv ha solo 2 settimane di vita...potrebbe essere un problema software o un problema del tv?
Tutto è possibile nella vita , ma se come dici te( TV 2 settimane) io propendo più verso un problema software.Poi ovviamente è sempre il tecnico che diagnostica o meno eventuali danni.Qua' siamo utenti appassionati che condividiamo esperienze 😉