annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lista bug e limitazioni Android TV 2020

profile.country.IT.title
docarri
Membro

Lista bug e limitazioni Android TV 2020

Ciao a tutti,

 

apro questo post con l'intenzione di tracciare in unica discussione tutti i bug e limitazioni che affliggono gli Android TV Sony 2020 (i modelli 2019 condividono molti problemi qui listati)
Se esiste qualche bug di cui non sono a conoscenza fatemelo sapere che lo aggiungo alla lista (indicate modello e versione firmware)
Spero qualche moderatore possa pinnare questo post in modo che la community possa trovare facilmente aggiornamenti e soluzioni sulle problematiche aperte.
Allo stesso tempo avro' premura di aggiornarlo con le soluzioni fornite dal supporto quando ce ne saranno.

 

  1.  Interruzioni audio intermittenti collegando in HDMI ARC una soundbar o sintoamplificatore durante lo streaming di app (come dplay, youtube, etc...),  riproduzione di video da lettore multimediale (via DLNA e USB) e programmi TV registrati su disco
  2.  Vuoto audio collegando in HDMI eARC una soundbar quando si cambia canale o si mette in pausa e poi si riprende un video su Youtube (succede anche con video via DLNA e USB)
  3.  Audio assente nelle App (Youtube, Raiplay, Disney+, etc...)   Un riavvio del TV risolve.
  4.  Impossibile registrare programmi TV (anche sul DTT) usando le CAM Tivusat 4K
  5.  Registrazione via timer interrotta su Tivusat quando si accende la TV e ci si sposta su un canale DTT
  6.  Registrazioni incomplete registrando due programmi sullo stesso canale che si trovano nella programmazione EPG  uno dopo l'altro (la seconda registrazione parte 11 secondi dopo e la prima termina con 1 secondo di anticipo)
  7. Riproduzione interrotta di un programma registrato su disco se nel durante parte la registrazione di un canale Tivusat


Bug introdotti con il firmware 6.4960 del 26 novembre 2020 (un riavvio del TV risolve solo temporaneamente)
1) Interattivita' Hbbtv non disponibile sul DTT e SAT  (per esempio Mediaset Play)
2) Impossibile vedere un canale DTT mentre se ne registra un altro su DTT

3) Alcuni canali sul DTT non si vedono 

 Per non avere 2) e 3) bisogna disabilitare Hbbtv

 

Bug introdotti con il firmware 6.5016 del 21 gennaio 2021

Impossibile sintonizzare canali satellitari dopo aver fatto il reset (il riavvio del TV risolve)

 

Limitazioni e anomalie
1) Registrando un canale sul DTT o sul SAT in chiaro non e' possibile vedere un canale Tivusat (ovvero quelli criptati)
2) Disco collegato alla porta USB viene attivato quando il TV si trova in standby ( piu' precisamente succede quando il TV si risveglia dal deep standby per aggiornare i servizi interni durante il giorno, ovviamente lo schermo rimane spento).

3) Non pienamente compatibile con soundbar Samsung collegate in HDMI (almeno modelli 2020 come HW-Q800T)

4) Lossless audio (DTS-X, DTS-HD Master Audio e Dolby TrueHD) non trasmesso tramite earc quando si riproduce un video da USB,  APPs e DLNA

5) Aprendo la guida TV su un canale Tivusat non mostra la miniatura del canale in alto a destra

239 RISPOSTE 239
profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Confermo il vuoto audio se earc è attivo ( in realtà questo bug è presente da oltre un anno e ho risolto disattivandolo parecchi mesi fa) aggiungo che questo FW ha portato un bug relativo al fatto che ogni tanto al cambio canale nel DDT non viene caricato il canale mostrando schermo nero e se passo ad altro canale ( digitando i numeri dal telecomando) appare il canale.Il mio comunque è XG95  

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Mi chiedo se SONY riesca a risolvere tutti questi problemi visto che ad un nuovo FW ne nascono altri e quelli dichiarati come risolti a volte non lo sono per nulla.Spero che gli ingegneri hanno modo di leggere queste discussioni e darci riscontro quanto prima ( ovviamente con un nuovo FW) .Chissà perché la nuova gamma ha cambiato sistema operativo....

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@docarriposso provare certamente, vi farò sapere, tra l'altro io ho una CAM con versione software 02.02 e posso registrare serenamente da tivusat e dtt

solo che dalla tua domanda capisco che hai una CAM 4K ver. 04.04  e che registri pure... come fai?

che versione firmware hai tu? la 6.4960 o una provvisoria fornita dal supporto?

L'unica versione provvisoria a mia conoscenza è quella che consente di avviare la CAM 4k, che sui modelli 'late 2019' (serie G) non parte proprio, ma è off-topic qui.

profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

In che senso ha cambiato sistema operativo?

profile.country.IT.title
lucianovv
Esploratore

Buongiorno, vorrei segnalare che il mio Sony Bravia XH81 dopo l'ultmo aggiornamento firmware si è acceso da solo 2 volte oggi venerdi 15 gennaio e lo scorso venerdì 8 gennaio sempre attorno alle 12.00.

Il problema si riscontrava anche dopo l'acquisto del luglio 2020, saltuariamente: sembrava rientrato dopo l'ultimo aggiornamento firmware.

Leggo  che 'il TV si risveglia dallo standby per aggiornare i servizi interni durante il giorno': cosa significa?

Io ho collegato un decoder per Tivuat, e quando si accende il tv rimane in attesa dell'accensione anche del decoder che va fatta col telecomando.

Perchè si accende da solo?

 

Grazie

 

 

 

profile.country.IT.title
docarri
Membro

@antani1971 ho tessera Oro..fammi sapere cosi segnaliamo la cosa al
supporto. grazie

@Alexfvg voleva dire versione del sistema operativo (google TV e' il nome
che hanno dato alla versione successiva di Android TV)

@lucianovv hai solo tu questo problema? hai chiesto/cercato qui nel forum
se altri hanno avuto il tuo problema? Quando scrivo si risveglia intendo
dire che si risveglia dal "deep standby" e va in uno stato dove consuma
molta piu' corrente sebbene lo schermo sia spento.
profile.country.IT.title
angelo.portacci
Membro

Ciao ragazzi, gradirei un chiarimento riguardo il firmware che rilascia Sony solo nel caso in cui la si contatta e si segnala l'impossibilità di registrare i programmi TvSat con versione modulo 04.04

Questo firmware viene rilasciato per i modelli XH95?

Se qualcuno lo ha installato su questo modello, potrebbe postare una foto con il relativo changelog?

Qual é il nuovo numero di firmware che si visualizza applicando questo aggiornamento?

L'assistenza Sony ieri telefonicamente mi ha detto che non esiste alcun firmware alternativo e che bisogna fare riferimento esclusivamente a quelli presenti sul sito ufficiale e di restare in attesa di un nuovo aggiornamento che risolva i problemi riscontrati.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Nel senso che ho letto che la nuova gamma ha Google TV come nuovo sistema operativo.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@docarri  Per favore potresti inserire questo nella lista bug che hai creato? Ho comunque segnalato a Sony il problema e ovviamente la stessa pappardelle con i passaggi che praticamente tutti conosciamo ( dal semplice staccare tutto ciò che connesso al TV fini al ripristino forzato che comunque faccio sempre per ogni nuovo aggiornamento) 

profile.country.IT.title
docarri
Membro

@angelo.portacci non ti so rispondere ma sarebbe interessante avere la
risposta...
secondo quanto scritto da @jojo-76 esiste...
https://community.sony.it/t5/televisori/importante-aggiornamento-sw-cam-4k-telesystem-scassa-le-funz...

Sono passati oltre tre mesi....speriamo che il prossimo fw abbia la
fix...anche se abbiamo imparato a nostre spese come un fw porti con se fix
ma anche regressioni....

Avevo chiesto di pinnare questo 3d per tenere aggiornata la community sui
problemi che stiamo gestendo ma non sembra che vogliano
farlo....chissà perchè🤔
Tanto meno e' stato modificato l'attuale 3d che "pubblicizza" il fw
attualmente disponibile per avvisare dei due bug introdotti dallo stesso....
Non so cosa dire.....