annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Importante - aggiornamento SW CAM 4k Telesystem scassa le funzioni di registrazione

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

Importante - aggiornamento SW CAM 4k Telesystem scassa le funzioni di registrazione

Ciao a tutti

 

vi scrivo per mettervi in guardia dall'aggiornamento SW della CAM 4K Telesystem alla ver. 35.00.50.00.04.04.

 

Questo aggiornamento ammazza TUTTE le funzioni di registrazione della TV, DTT e canali free to air inclusi.

 

Se vi interessano le funzioni di registrazione e avete questa CAM, tenetevi la versione del software vecchio che sul Sony registra (su altre marche no).

 

Se qualcuno ha una CAM Digiquest aggiornata all'ultima versione (stessa della Telesystem) e riesce a registrare, potrebbe farlo sapere?

 

problema riproducibile su XH9505, c'è però anche un utente con un AF9 con lo stesso problema.

 

 

71 RISPOSTE 71
profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Io quello che non conosco me ne guardo bene da parlarne. Tu invece non sai nulla sulle cam e continui ad essere inopportuno.

Si è segnalato un problema. Bene. Cosa intervieni a sproposito su cose che non conosci? 

Sony verificherà dove è il problema. Inutile tu insista che il problema è della cam e di provarla su questo o quel tv.

Invece di ringraziare Antani per avere messo un avvertimento e chiesto una verifica ti sei lanciato a sostenere che il problema è della cam. Ma non conosci nulla del problema.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Sonya1new  la community è un spazio libero...ma molto lontano dall'irruenza e maleducazione che ogni volta metti nei tuoi post. Ogni utente (moderatori, expert compresi), in questo spazio, deve poter esprimere un suo pensiero logico e tutti democraticamente dobbiamo leggerlo anche se non siamo d'accordo.

 

Se non sei in grado di esprimere quì i tuoi pensieri in maniera educata puoi sempre trovare altri lidi in cui scrivere.

 

Riguardo al problema segnalato da @antani1971 , che ha fatto benissimo a segnalare il caso e che nessuno rimprovera di nulla in quanto scrive sempre in maniera civile, nessuno quì lo sta negando. Ma prima di trasferire il problema ai piani alti bisogna sempre snocciolare qualsiasi altra ipotesi che è appunto quello che stavo facendo. Non possedendo una tv di ultima generazione non posso fare altro che fare molte domande, molte volte illogiche per gli altri, che però contribuisce alla fine con le vostre risposte "costruttive" a formare poi una richiesta di aiuto alla sony, articolata e piena di elementi che serviranno poi ai tecnici per mirare l'intervento che magari sarà necessario per la risoluzione del problema.

profile.country.IT.title
Bruxk120
Membro

Salve a tutti!

Non so se il problema evidenziato possa essere causato da un problema software di Sony, posso però segnalare che sul mio televisore 43XG8396 con Oreo e CAM 4K Telesystem aggiornata alla versione 04.04 registro sia da DDT che da SAT tranquillamente.

Quindi forse è davvero un problema che si presenta con android pie e successivi.

 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Ragazzi la soluzione al problema della Smart CAM nera 4K è rivolgersi all'assistenza ufficiale Sony.

Quest'ultima potrà installare un versione firmware particolare, che va installata SOLO dopo averla richiesta al Centro Assistenza Autorizzato o al Call Center, come testimoniato da un utente in community.

Si spera a breve venga rilasciata un aggiornamento firmware che risolva il problema definitivamente, il perchè tardi ad arrivare immagino non sia difficile da comprendere di questi tempi in cui tutto il mondo ha rallentato.

RIPETO CHI RISCONTRA PROBLEMI CON LA CAM NERA 4K CONTATTI L'ASSISTENZA e gli verrà rilasciata una patch PROVVISORIA in attesa della soluzione definitiva.

ASSOLUTAMENTE NON FARE IL FACTORY RESET DOPO AVER INSTALLATO QUESTA VERSIONE FORNITA DAL CAT o da CALL CENTER

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=electronics?cpint=spt-footer_contact

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@jojo-76  grazie per il tuo post. Solo un chiarimento: la problematica che ho riportato in questo thread è un po' diversa da quella di non funzionamento. Si tratta in sostanza di un altro problema limitato alle funzioni di registrazione, i canali sono visibili.

C'è una fix specifica anche per questo richiedibile attraverso i canali di assistenza?

 

grazie di nuovo.

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Telefonato ora. Dice che sta per essere rilasciato un nuovo firmware. Della patch non sanno nulla.

A che santo votarsi per averla?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@antani1971 

scusami ho solo cercato le parole Smart cam 4K per far arrivare la soluzione ai vari utenti.

purtroppo sulla tua problematica specifica temo si tratti più che altro di una inibizione fatta lato CAM, in pratica con la vecchia release era permessa la registrazione con la nuova hanno chiuso il buco....io comunque proverei a contattare l'assistenza se hanno qualche bullettin aggiornato che comprenda questa problematica...altrimenti potrai segnalare a loro il problema.

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Facciamo a capirci.

Quante volte bisogna dirlo? Il nuovo sw della cam serviva proprio per abilitare le registrazioni.

 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Sonya1new a chi hai telefonato? al calla center? ad un CAT?

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Ho telefonato al numero Sony 0269682104.

Comunque per ribadire. Col nuovo sw della cam vengono inibite tutte le registrazioni anche sul DTT. Ed il sw doveva servire per abilitare su tivusat.