annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lista bug e limitazioni Android TV 2020

profile.country.IT.title
docarri
Membro

Lista bug e limitazioni Android TV 2020

Ciao a tutti,

 

apro questo post con l'intenzione di tracciare in unica discussione tutti i bug e limitazioni che affliggono gli Android TV Sony 2020 (i modelli 2019 condividono molti problemi qui listati)
Se esiste qualche bug di cui non sono a conoscenza fatemelo sapere che lo aggiungo alla lista (indicate modello e versione firmware)
Spero qualche moderatore possa pinnare questo post in modo che la community possa trovare facilmente aggiornamenti e soluzioni sulle problematiche aperte.
Allo stesso tempo avro' premura di aggiornarlo con le soluzioni fornite dal supporto quando ce ne saranno.

 

  1.  Interruzioni audio intermittenti collegando in HDMI ARC una soundbar o sintoamplificatore durante lo streaming di app (come dplay, youtube, etc...),  riproduzione di video da lettore multimediale (via DLNA e USB) e programmi TV registrati su disco
  2.  Vuoto audio collegando in HDMI eARC una soundbar quando si cambia canale o si mette in pausa e poi si riprende un video su Youtube (succede anche con video via DLNA e USB)
  3.  Audio assente nelle App (Youtube, Raiplay, Disney+, etc...)   Un riavvio del TV risolve.
  4.  Impossibile registrare programmi TV (anche sul DTT) usando le CAM Tivusat 4K
  5.  Registrazione via timer interrotta su Tivusat quando si accende la TV e ci si sposta su un canale DTT
  6.  Registrazioni incomplete registrando due programmi sullo stesso canale che si trovano nella programmazione EPG  uno dopo l'altro (la seconda registrazione parte 11 secondi dopo e la prima termina con 1 secondo di anticipo)
  7. Riproduzione interrotta di un programma registrato su disco se nel durante parte la registrazione di un canale Tivusat


Bug introdotti con il firmware 6.4960 del 26 novembre 2020 (un riavvio del TV risolve solo temporaneamente)
1) Interattivita' Hbbtv non disponibile sul DTT e SAT  (per esempio Mediaset Play)
2) Impossibile vedere un canale DTT mentre se ne registra un altro su DTT

3) Alcuni canali sul DTT non si vedono 

 Per non avere 2) e 3) bisogna disabilitare Hbbtv

 

Bug introdotti con il firmware 6.5016 del 21 gennaio 2021

Impossibile sintonizzare canali satellitari dopo aver fatto il reset (il riavvio del TV risolve)

 

Limitazioni e anomalie
1) Registrando un canale sul DTT o sul SAT in chiaro non e' possibile vedere un canale Tivusat (ovvero quelli criptati)
2) Disco collegato alla porta USB viene attivato quando il TV si trova in standby ( piu' precisamente succede quando il TV si risveglia dal deep standby per aggiornare i servizi interni durante il giorno, ovviamente lo schermo rimane spento).

3) Non pienamente compatibile con soundbar Samsung collegate in HDMI (almeno modelli 2020 come HW-Q800T)

4) Lossless audio (DTS-X, DTS-HD Master Audio e Dolby TrueHD) non trasmesso tramite earc quando si riproduce un video da USB,  APPs e DLNA

5) Aprendo la guida TV su un canale Tivusat non mostra la miniatura del canale in alto a destra

239 RISPOSTE 239
profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

Ah ok

Grazie 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele9020 

Finora 4 o 5 aggiornamenti mai un ripristino e nessun problema se non qualche riavvio ogni tanto

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@sonysta tutto fatto , aggiornamento con Usb e ripristino( onde evitare eventuali noie future) .😉Incrocio le dita.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Alexfvg  di nulla :slight_smile:

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele9020 

Non capisco, il ripristino si fa se hai noie ma se non le hai non serve a nulla.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@sonysta bho, a me i tecnici hanno detto diversamente e cioè che si fa' per evitare di portarsi dietro alcuni bug che potrebbero comparire o meno.

profile.country.IT.title
merlik
Esploratore

@Alexfvg

 

Impostazioni

Guardare il televisore

Preferenze (canali)

Applicazione interattiva

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele9020 

Mah, fino a quando il TV risponde come deve io di reset non ne faccio.

profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

Chi di voi ha il bug audio sulle soundbar Ha per caso il cavo HDMI che magari tende ad essere un po' schiacciato o con una curva molto stretta? Non vorrei che il cavo stando in una posizione" strana " faccia Sì che la presa HDMI dove è collegato Causi il problema audio

profile.country.IT.title
Gianvy87
Membro

Ciao a tutti, ho la xh95 abbinata alla ht g700. Ieri vedevo una serie su disney plus con la soundbar, alla fine sono uscito dall app e sono andato su netflix, appena faccio partire una puntata la soundbar inizia a pernacchiare in modo continuo. Se uscivo dall app e rientravo idem, ho dovuto spegnere la soundbar e riaccenderla. Secondo voi è dovuto alla earc?