annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lista bug e limitazioni Android TV 2020

profile.country.IT.title
docarri
Membro

Lista bug e limitazioni Android TV 2020

Ciao a tutti,

 

apro questo post con l'intenzione di tracciare in unica discussione tutti i bug e limitazioni che affliggono gli Android TV Sony 2020 (i modelli 2019 condividono molti problemi qui listati)
Se esiste qualche bug di cui non sono a conoscenza fatemelo sapere che lo aggiungo alla lista (indicate modello e versione firmware)
Spero qualche moderatore possa pinnare questo post in modo che la community possa trovare facilmente aggiornamenti e soluzioni sulle problematiche aperte.
Allo stesso tempo avro' premura di aggiornarlo con le soluzioni fornite dal supporto quando ce ne saranno.

 

  1.  Interruzioni audio intermittenti collegando in HDMI ARC una soundbar o sintoamplificatore durante lo streaming di app (come dplay, youtube, etc...),  riproduzione di video da lettore multimediale (via DLNA e USB) e programmi TV registrati su disco
  2.  Vuoto audio collegando in HDMI eARC una soundbar quando si cambia canale o si mette in pausa e poi si riprende un video su Youtube (succede anche con video via DLNA e USB)
  3.  Audio assente nelle App (Youtube, Raiplay, Disney+, etc...)   Un riavvio del TV risolve.
  4.  Impossibile registrare programmi TV (anche sul DTT) usando le CAM Tivusat 4K
  5.  Registrazione via timer interrotta su Tivusat quando si accende la TV e ci si sposta su un canale DTT
  6.  Registrazioni incomplete registrando due programmi sullo stesso canale che si trovano nella programmazione EPG  uno dopo l'altro (la seconda registrazione parte 11 secondi dopo e la prima termina con 1 secondo di anticipo)
  7. Riproduzione interrotta di un programma registrato su disco se nel durante parte la registrazione di un canale Tivusat


Bug introdotti con il firmware 6.4960 del 26 novembre 2020 (un riavvio del TV risolve solo temporaneamente)
1) Interattivita' Hbbtv non disponibile sul DTT e SAT  (per esempio Mediaset Play)
2) Impossibile vedere un canale DTT mentre se ne registra un altro su DTT

3) Alcuni canali sul DTT non si vedono 

 Per non avere 2) e 3) bisogna disabilitare Hbbtv

 

Bug introdotti con il firmware 6.5016 del 21 gennaio 2021

Impossibile sintonizzare canali satellitari dopo aver fatto il reset (il riavvio del TV risolve)

 

Limitazioni e anomalie
1) Registrando un canale sul DTT o sul SAT in chiaro non e' possibile vedere un canale Tivusat (ovvero quelli criptati)
2) Disco collegato alla porta USB viene attivato quando il TV si trova in standby ( piu' precisamente succede quando il TV si risveglia dal deep standby per aggiornare i servizi interni durante il giorno, ovviamente lo schermo rimane spento).

3) Non pienamente compatibile con soundbar Samsung collegate in HDMI (almeno modelli 2020 come HW-Q800T)

4) Lossless audio (DTS-X, DTS-HD Master Audio e Dolby TrueHD) non trasmesso tramite earc quando si riproduce un video da USB,  APPs e DLNA

5) Aprendo la guida TV su un canale Tivusat non mostra la miniatura del canale in alto a destra

239 RISPOSTE 239
profile.country.IT.title
angelo.portacci
Membro

@sonysta ho integrato il post precedente mentre mi scrivevi...

guarda non so proprio cosa pensare, non so se questi bug sono presenti solo su determinati lotti o su tutti, forse la maggior parte degli utenti non utilizza la TV per registrare e per i servizi hbbtv.

Alla fine ti sono sincero, sono davvero soddisfattissimo del pannello che monta, è davvero spettacolare, però mi sembra anche assurdo che problemi di questo genere possano manifestarsi su Tv di un certo livello per non parlare delle serie più alte.

Poi perché Sony non rilascia a tutti l'aggiornamento del firmware per registrare con la Cam TvSat? E' davvero inspiegabile, se è stato apportato un miglioramento perché non renderlo pubblico a tutti indipendentemente se l'utente utilizza o meno Tv Sat!

 

Sarei molto contento se qualcun altro con lo stesso modello XH95 confermasse o meno che dopo l'installazione del firmware ricevuto da Sony riguardo la risoluzione del problema delle registrazioni con modulo Tv Sat riscontrasse ancora problemi con hbbtv.

profile.country.IT.title
IvGiu_76
Esploratore

Ho riscontrato anche io il problema relativo ad HBBtv  con il nuovo FW per cui dopo un pò di tempo  quando si gira su un canale del DTT non carica  i servizi e l unica soluzione è il riavvio del TV (55XG9505 -2019) 

=

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@IvGiu_76 @angelo.portacci 

Rispondo a tutt'e due faccioo prima 😁!

Riguardo la registrazione non credo sia un problema di lotti TV ma di cam io non ho problemi perchè utilizzo una cam "vecchia" ORO 4K compatibile con le attuali trasmissioni 4k come rai 4k ma che non lo sarà se introdurranno la famosa codifica ECP e non è compatibile con i nuovi canali 4k di cui ora non ricordo il nome e di cui non me ne frega niente...sarà un problema solo se anche le TV italiane introdurranno questo sistema. Riguardo all'HbbTV probabilmente dovranno "aggiustare il tiro" magari col prossimo aggiornamento il servizio diventerà più costante e stabile...come detto io non lo utilizzo quindi non ne se sento il problema ma per chi non ne può fare a meno dovrà portare ancora un po di pazienza.

profile.country.IT.title
docarri
Membro

@sonysta per favore non facciamo disinformazione e non aggiungiamo confusione...

In questo thread stiamo parlando di TV 2020 e quindi il tuo TV non ha questi bug introdotti dal nuovo FW  (fortuna tua)

Inoltre non c'entra neanche la CAM,  visto che l'interattivita' Hbbtv  non funziona sia sul DTT che sul SAT.

Piuttosto che sbandierare ai quattro venti che il FW e' di nuovo disponibile sul sito io cercherei di informare la community che il FW introduce questi due bug... poi ognuno di noi decide se installarlo o meno..ma bisogna essere consapevoli a cosa si va incontro.

 

@IvGiu_76 ti suggerisco di aprire una segnalazione al supporto https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact?cat=televisions-projectors se non gia fatto.

 

@angelo.portacci ottimo video che il supporto puo' vedere benissimo tramite il link che hai postato.

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@docarri 

Vediamo di stare calmino! Io non ho sbandierato niente ai quattro venti ma ho solo segnalato il ritorno del FW a disposizioni dato che molti avevano chiesto che fine avesse fatto. Piuttosto tu evita di fare terrorismo per un problema che probabilmente a breve verrà risolto.Auguri!

profile.country.IT.title
docarri
Membro

@sonysta se informare la gente di bug introdotti da un aggiornamento lo chiami terrorismo stiamo freschi....

Allo stesso tempo non bisogna essere cosi tranquilli che i bug vengano risolti presto.. basta vedere i bugs che ho riportato nel 3d che ci sono ancora nonostante alcuni siano stati dichiarati fissati dall'aggiornamento stesso🙄

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@docarri 

Informare gli altri dei bug no anche se c'è modo e modo...accusare gli altri di fare propaganda e confusione si.

Dato che il firmware è comune alle serie top 2019 e 2020 e alcuni 2018 mi sembra giusto informare che non tutti i TV hanno problemi. Sulla tempistica di risoluzione il mio "a breve" è ovvio che anche dati i tempi l'attesa non sarà brevissima se perdoni il giro di parole ma comunque rimane solo, appunto, una questione di tempo non certo di Irrisolvibilità.

profile.country.IT.title
angelo.portacci
Membro

@sonysta per quanto riguarda quello che dicevo prima "non so proprio cosa pensare, non so se questi bug sono presenti solo su determinati lotti o su tutti, forse la maggior parte degli utenti non utilizza la TV per registrare e per i servizi hbbtv" mi riferivo ai problemi di registrazione senza modulo CAM come da video registrato, ci può stare poi un upgrade del firmware se si monta una nuova cam con scheda 4K, ma renderlo pubblico sarebbe stata cosa buona e giusta! 😉

profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

Anch'io ho il problema audio via app e usb tramite soundbar 

profile.country.IT.title
docarri
Membro

@antani1971  penso di aver trovato un altro bug relativo alla registrazione su Tivusat (sto usando la tessera oro)

Mi puoi dire se anche tu lo riproduci con i passi di cui sotto?

1) mi sintonizzo su un canale Tivusat

2) imposto un timer  di almeno 20 minuti (manuale o via EPG) per registrare un canale Tivusat (ovvero quelli criptati che necessitano di CAM)

3) spengo la TV per qualche ora

4) Accendo la TV quando la registrazione e'  in corso da almeno 10 minuti (DEVE mostrare i msg "Modulo Rimosso" e poi "Modulo Inserito")

5) mi sposto su un canale del digitale terrestre

6) aspetto che finisca la registrazione

 

A questo punto, se andiamo nella lista registrazioni nonostante il tempo totale registrato sia corretto, quando lo riproduci ti accorgerai (tramite il tasto i+) che la barra del tempo non progredisce di un secondo alla volta ma 2/3 secondi alla volta.

In pratica la registrazione è terminata proprio nel momento in cui ti eri spostato sul DTT !

E ovviamente il TV non lo riporta come errore di registrazione.

 

P.S.

a) nel passo 4 il msg "Modulo Rimosso" e' molto veloce ad apparire e scomparire  quindi potrebbe accadere che non lo vediate. Magari fateci caso appena acceso il TV...non e' detto che sia fondamentale per riprodurre il problema

b) Sarebbe utile sapere da quei pochi fortunati che hanno la tessera nera con firmware che finisce con 02.02 se hanno lo stesso problema.