annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

La scelta del parametro immagini (XR65X93J)

profile.country.IT.title
EmanueleMori
Esploratore

La scelta del parametro immagini (XR65X93J)

Salve, 

contento dell'acquisto tanto atteso mi chiedo se ci sia una spiegazione per i parametri di "settaggio immagini", oltre quella che viene visualizzata selezionandone uno. Questo perché trovo difficile configurarli premettendo che deduco la tecnologia del televisore non sia adeguata a tutti i segnali che riceve, quindi parliamo di qualcosa che si avvicina alla perfezione ma solo perché il tv lo consente. Facendo alcuni esempi: 1) Da HD a 4K (sky) c'è la necessità di risistemarne diversi (la saturazione in primis) 2) Sempre Sky: collegamento esterno da studio, lo studio andrebbe configurato in un modo(deduco le luci), mentre l'sterno (esempio campo da calcio luce solare) in un altro. Entrambe perfetti sembra impossibile (o almeno io non ne sono in grado) 3) Il non HD, a parte che mi risulta ormai difficile vedere un film cosi' poco definito, ma i parametri vanno decisamente rimodulati etc etc.  Oltre ad una spiegazione c'è il modo di "salvare" la configurazione? Ne farei una per ogni tipologia di segnale (HD, HDR, 4K) al fine di spingere 2 tasti e via. Ogni altra informazione utile al tema è la benvenuta

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @EmanueleMori , purtroppo non si possono regolare i vari parametri così ad occhio ma se sei intenzionato a regolarli devi purtroppo affidarti a personale esperto che con l'ausilio della sonda ti fa le varie calibrazioni (naturalmente a pagamento). E non esistono suggerimenti che ti si possano dare proprio per il motivo sopra. L'unica è lasciare in standard regolando un pò luminosità e leggermente la saturazione, ma anche no, e se vuoi, utilizzare la modalità personale che è pre-calibrata dalla sony anche se non come uno si aspetta.