annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

la presa usb

profile.country.IT.title
la_presa_usb_fa_schifo
Nuovo

la presa usb

Pochi giorni fa avevo acquistato un TV Sony modello KD-75XH8096.

Questo modello ha 2 prese USB: la prima serve per vedere dei files già presenti su un disco esterno, la seconda per registrare delle cose criptate da TV.

Per motivi di copyright non è possibile vedere da PC le cose registrate da TV.... e va bene ! Niente da reclamare !

Se sulla prima USB metto una microscopica chiavetta con una decina di foto, bellissimo ! Vedo tutte e 10 le foto e sono belle !

Ma se stacco la microscopica chiavetta e metto un grosso disco esterno da 2 tera pieno di 1000 films, non si vede niente.

Sto li ad aspettare mezz'ora a vedere la clessidra, ma niente.

Semmai dopo tanto tempo compaiono solo 4 cartelle, e le altre 16 dove sono ?

Se le ha mangiate il lupo cattivo ?

Strano ! Eppure sul manuale della Sony c'è scritto che il limite è 2,5 tera.

Sulla base di quel limite io avevo deciso di acquistare quel TV.

In un certo senso sono stato truffato da Sony.

Non è il caso di fare denuncia perché basta acquistare un potente letto USB esterno con uscita HDMI, e il problema si risolve.

In questo caso l'ho risolto con il lettore USB ESTERNO Diyeeni, modello Diyeenibnfgzpc05q-02, ho speso 67 euro.

--------------------

Esiste questa volontà politica di disincentivare l'uso di disco esterni.... Finché sono 4 foto di scemo va tutto bene, ma se sono memorizzati tanti films, non funziona niente e ti viene voglia di usare il sistema dittatoriale di registrare da TV in modo criptato: un domani cambi TV e perdi tutte le registrazioni.

Esiste la politica dittatoriale di farti perdere le registrazioni (prima o poi le perdi), cioè i dirigenti di Sony vogliono che le registrazioni devono essere temporanee.

---------------------

C'è qualcuno qua dentro che ha acquistato quel modello ?

Come si è trovato con le prese in giro USB ?

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrei risponderti con uno dei mie papiri, mi è fortunatamente passata la voglia non appena ho letto che "in un certo senso sei stato truffato da Sony".

Probabilmente il Sistema impiega solo del tempo a rendere disponibili i contenuti di un disco da 2 TB.

Magari è anche un disco che il TV deve alimentare giusto?

E considera he la USB da 9 V è occupata dal disco per la registrazione.

Disincentivare? Hai mai sentito parlare di Sony che tramite le proprie Aziende è una Major Cinematografica?

No perché i tempi della registrazione "come ti pare" li hanno fatti finire già da un po', e di certo Sony non sarà stata l'unica a non volerci rimette, anzi a voler guadagnare perché non parliamo di una ONLUS.

Sony è un'Azienda con degli Azionisti, se tu "non paghi un Servizio per la fruizione di contenuti che Sony produce" il tutto si trasforma in meno guadagni, ma come poi fanno una Netflix, Disney, Apple...

Truffato anche da loro?

Dittatura? Scherzi vero?

I tuoi toni sono stati pacati ma usi termini che dovresti evitare, e magari chiedere prima di "decidere il destino del Mondo".

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ah, la presa USB fa schifo? Ma se è un più bel rettangolino!...

Oppure intendi come sapore?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Inoltre, trovi al link le Info ufficiali sulle compatibilità USB > Android TV:

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00148248

Come puoi leggere i 2 TB sono il limite in FAT32.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Basta che usi un altro player o altro lettore immagini e non quello in stock con la tv.

profile.country.IT.title
la_presa_usb_fa_schifo
Nuovo

il disco è formattato NTFS

anzi i dischi sono 2 e contengono gli stessi identici dati

ambedue formattati NTFS

Ma 1 è disco meccanico che contiene massa girevole, mentre l'altro è memoria statica SSD

Quello SSD è molto veloce perché può trasferire oltre 535 megabit al secondo, va beh che ci potrebbe essere il collo della bottiglia dell'adattatore USB ma non credo che quella è la causa

https://www.amazon.it/gp/product/B07YFFJK2Q/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Provati uno alla volta, ambedue non funzionano.

Qual'è il limite se formattato NTFS.?

Il lettore USB https://www.amazon.it/gp/product/B07TC43DDD/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1 

è una scatoletta tascabile che assorbe poca potenza, quindi io penso.... Se gli ingegneri progettisti di Sony hanno difficoltà a progettare, perché non si rivolgono a Diyeeni ?

Si fanno dare da Diyeeni la microscopica scheda e la inseriscono dentro il televisore, e il televisore Sony diventerebbe meraviglioso.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Stai andando per la tua strada, non avrai letto molto di quello che ho scritto e non avrai nemmeno aperto il link allegato, e nemmeno avrai provato altre Apps.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

@la_presa_usb_fa_schifo devi formattare in FAT32 i tuoi dispositivi se non vuoi che la presa Usb continui a fare schifo 😏

Simone