annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Modalità immagine IMAX Enhanced

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Modalità immagine IMAX Enhanced

Ciao a tutti

Sugli ultimi modelli Xr è presente, tra le altre, la modalità di immagine in oggetto. 

Pensate sia una modalità limitata all’hardware degli ultimi modelli o potrebbe essere implementata senza troppi patemi anche nei modelli precedenti? (Anche non master series)

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ha compatibilità anche il Sony A1 che è del 2017, IMAX Enhanced è una "certificazione" che non prevede un singolo Codec ad esempio per l'Audio e da qui la possibilità per più dispositivi di esserlo compatibili.

Che poi Sony la preveda solo per i TV ccon BRAVIA Core...

Che poi ad esempio ci sia Disney+ che ha dei contenuti che, in presenza di Formati supportati, siano fruibili anche da dispositivi "meno recenti"...

Ma come spesso accade la chiarezza non è proprio il punto forte di queste cosiddette "certificazioni".

Un Articolo di HDBLOG.it:

https://www.hdblog.it/altadefinizione/articoli/n546902/imax-enhanced-disney-tutte-informazioni/

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Grazie per la precisazione @Marino.Manolo 

Quindi, se ho capito bene, è una modalità immagine che si attiva in automatico (come HDR) quando viene riconosciuto un film che ha questa caratteristica, giusto?

Ho notato che disney mi segnala tutti i film marvel con l'etichetta IMAX proprio perchè il mio televisore è certificato, corretto? (Sony A8)

Non è, dunque, una modalità immagine selezionabile tra i diversi preset esistenti? Perchè ho visto il post di un utente con TV XR e aveva proprio tale formato selezionabile tra le varie modalità di immagine (Personale, Cinema, ecc) mentre io questa possibilità non la riscontro.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se nella Gamma TV 2021 è presente una Modalità Immagine IMAX Enhanced significa che per questi TV, possibile per i "compatibili" BRAVIA Core, Sony abbia deciso di aggiungerla ma ciò non significa che anche altri dispositivi non possano comunque ottenerla, partendo dalle compatibilità dei Formati (Codec).

Poi magari è disponibile affinché di possa facilmente sostituire / gestire con altra Modalità Immagine, senza intervenire su Immagine e Audio.

Vedila un po' come il tasto Netflix, o altri tasti dedicati, se un Telecomando di un Android TV meno recente non ha il tasto Netflix non significa che non possa installare l'Applicazione Netflix.