Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, ho una TV Sony KD-65X8509C di circa 11-12 anni fa.
Ora descrivo il problema.
Sono stato fuori per circa 20 giorni, poi quando sono ritornato a casa ed ho acceso la TV, ho notato che immediatamente mi è apparsa la pagina di caricamento di Abdroid con le 3 ruote che girano.
L'ho lasciato acceso per 30 minuti, ma la pagina non è cambiata. Avevo speranza che qualcosa si muoveva per le 3 ruote che giravano, come se volesse caricare Android.
Ho provato anche a togliere la corrente per 10 secondi, ma il problema è rimasto. In poche parole, appena accendo la TV, immediatamente mi compare l'immagine di Android con le 3 ruote che girano. Allego un foto.
Sono preoccupato, posso risolvere oppure devo gettare la TV?
Grazie.
Scollega la TV dalla presa di corrente.
Assicurati che il cavo di alimentazione sia completamente staccato.
Individua i pulsanti sullo chassis della TV (non sul telecomando).
Ti servono i tasti:
Power (Accensione)
Volume –
Premi e tieni premuti contemporaneamente i tasti Power e Volume –.
Mentre tieni premuti i due tasti, ricollega la TV alla presa di corrente.
Continua a tenere premuti i pulsanti per circa 10–30 secondi.
Quando si accende la spia verde sulla TV, rilascia i tasti.
A questo punto la TV eseguirà automaticamente il reset completo.
Attendi il riavvio della TV e poi procedi con la configurazione iniziale come se fosse nuova.
Innanzi tutto grazie per il tuo consiglio.
Però purtroppo questa procedura non funziona. Mi sembra molto semplice. Io spero di aver premuto i tasti giusti che si trovano nella parte posteriore del TV. Vedi la foto con le 2 frecce che allego per capire quali tasti ho premuto per 30 secondi. Ma la luce verde non si è accesa e tanto meno il TV si è resettato automaticamente. Infatti accendendolo manualmente noto le stesse ruote che girano, ma non è successo nulla.
@alvmos prova a ripetere la procedura scollegando ogni altro cavo dal TV.
Se anche così non ti riesce temo che l'unica sia contattare l'assistenza autorizzata (qualora abbiano loro una qualche procedura specifica per questa situazione che riesca a farlo ripartire)
Ciao, prova a staccare la TV anche più di 10 minuti, anche una nottata se puoi, in modo tale che eventuali circuiti e memorie interne "dimentichino" qualsiasi input che stavano processando, naturalmente è un tentativo, l'assistenza dovrebbe dirti di più
Fino ad ora nulla di fatto. Ma proverò tutto quanto mi suggerite. Grazie per la vostra disponibilità.