annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

L'infinito problema della carenza di porte HDMI

RISOLTO
profile.country.IT.title
Room429
Membro

L'infinito problema della carenza di porte HDMI

Quante porte HDMI bisognerebbe avere in una TV? Quante ne vengono utilizzate di solito? Una? Tutte? Nessuna?

 

Io faccio parte della prima categoria. Delle quattro porte HDMI presenti sulla mia TV (3+1 ARC) sono tutte occupate. E il problema è che me ne servirebbero almeno altre due.

 

E' vero. Ne avrei altre cinque sull'amplificatore A/V che ho attaccato alla porta ARC quindi perché non uso quelle? Semplice.. come ho scritto in altro post finisce che un'altra periferica collegata mi andrebbe ad impallare irrimediabilmente tutto il sistema BraviaSync. E di litigare ancora con questa funzione per un mese di fila, come ho fatto la scorsa estate, non ne ho più voglia. Qui a chi diamo la colpa per i limiti di questa funzione? A SONY? a Android?

Esiste una soluzione? Quelle multiprese che si trovano su Amazon funzionano? Poi c'è di nuovo il rischio di impallare BraviaSync? Devo comprare un'altra TV o uno schermo per collegare le periferiche "orfane"? 

Altro...?

 

E comunque.. buona domenica a tutta la community 😁

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non colleghi altro al Ricevitore tramite le sue HDMI è solo l'Audio che ti serve, ma in Ottico non passano tutti i Firmati come tramite HDMI ARC o eARC.

profile.country.IT.title
Room429
Membro

Va bene. Grazie Marino per le risposte. 

 

Accetto come soluzione perché di fatto NON C'E' una soluzione a questo problema senza che se ne generino altri.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Domanda, avevi provato a collegare la PS4 al Marantz a sua volta collegato al TV?

Altra domanda, hai riprovato ultimamente con la PS4 collegata direttamente al TV? Al netto quindi di possibili Aggiornamenti...

profile.country.IT.title
Room429
Membro

Si ho provato qualsiasi cosa...  i vari tentativi mi hanno tenuto impegnato parecchio perché ne volevo venire a capo.

 

Di solito nelle impostazioni delle varie periferiche è possibile abilitare o disabilitare la funzione HDMI-CEC, ma a quanto pare il sistema BraviaSync di SONY se ne sbatte altamente della cosa. Che tradotto significa che se una periferica non gli piace allora non gli piacerà mai. Punto e basta senza possibilità d'appello. Almeno per quella che è la mia esperienza.

 

Il punto è che per qualche oscuro motivo il Sync mi è comodo, come mi è comoda l'accensione automatica del ricevitore A/V quando si accende la TV. Il prezzo da pagare è che le cinque porte HDMI che ho sul Marantz sono inutilizzabili.

 

Configurazione attuale: PS5, XBOX, Marantz (su ARC) e lettore BD SONY. Così funziona tutto perfettamente. Il resto alla mia TV proprio non gli piace.

 

Pazienza..