annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Kodi per sony a8 55 pollici

profile.country.IT.title
Rikyf81
Esploratore

Kodi per sony a8 55 pollici

Ciao a tutti, volevo un informazione per capire come mai l'applicazione kodi per il mio Sony A8 non funziona sempre bene.

Capita molte volte che si blocca l aggiornamento della libreria e alcune volte si blocca anche nel menu costringendomi a uscire dall'applicazione o addirittura a spegnere la TV per poi tornare dentro e vederlo funzionare ancora. Cosa devo far? Capita anche a voi?

C'è eventualmente un alternativa più stabile? 

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Per il blocco di un'app spegnere la tv mi pare eccessivo. Non so sul tuo ma sulla mia tv basta tenere premuto il pulsante HOME del telecomando per diversi secondi per far apparire la lista delle app installate. Selezioni in questo caso kodi con le frecce e poi tieni premuto il pulsante OK per diversi secondi fino all'apparire del popup menù da dove poi selezioni la voce informazioni che fa apparire la finestra dove è possibile terminare l'applicazione.

 

Per il blocco di kodi nelle librerie...quali librerie? Le tue (hdd esterno) oppure quelle di kodi? Se hai caricato degli script che possono ogni tanto avere problemi tipo KOD per esempio non ci puoi fare nulla. E' lo script sbagliato.

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro


@Flamerone  ha scritto:

Non so sul tuo ma sulla mia tv basta tenere premuto il pulsante HOME del telecomando per diversi secondi per far apparire la lista delle app installate. Selezioni in questo caso kodi con le frecce e poi tieni premuto il pulsante OK per diversi secondi fino all'apparire del popup menù da dove poi selezioni la voce informazioni che fa apparire la finestra dove è possibile terminare l'applicazione.

 

 


Ma che Android hai?Sarebbe molto comoda una funzione del genere(come i telefoni in pratica) per chiudere o passare da una app all'altra ma la mia AG8 con Android 9 non ce l'ha......

profile.country.IT.title
Rikyf81
Esploratore

I film presenti nel nas. Quando ne inserisco di nuovi ogni tanto facendo partire l'aggiornamento della libreria per cercare le locandine e si impianta a 83%.

Alcune volte invece succede che se faccio partire un film e dopo un po torno indietro per farne partire un'altro anche li si blocca e devo aspettare qualche minuto perché l'applicazione riprenda a funzionare.

Sembrano bug. Ma io non ne capisco molto. 

Voi usate kodi o altro? Per veder film all'interno della libreria.. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Rikyf81 lo uso ogni tanto per vedere qualche contenuto che ho su di un mio vecchio PC sotto la tv ma non ho ancora provato con l'ultima versione di kodi 18.9 se c'è qualche problema. Comunque puoi utilizzare come degno sostituto VLC oppure Nova player. Oltre che se il tuo nas ha integrato un server plex ad esempio, puoi utilizzare plex dalla tv.

 

@Nejiros ho, se non mi ricordo male, l'ultima versione di oreo. Non ho ancora aggiornato a 9. Se tengo premuto a lungo il pulsante HOME del telecomando mi compare la lista delle app a metà schermo, sulla destra, e da li posso selezionare l'app che ha qualche problema e terminarla. Sicuro che sulla tua non c'è?

profile.country.IT.title
Rikyf81
Esploratore

Intanto grazie per i suggerimenti.

Non ne capisco molto di server e non so cosa sia plex, so solo che girando per le Impostazioni e i programmi installati all'interno del mio Synology oggi ho visto che c'è plex.. Funziona come un lettore di file video come kodi?.. Cioè volendo legge semplicemente i miei file? Perché avevo provato anche i lettori che t dici tu ma non avevano locandine e l esperienza di usabilità un po ne risentiva 

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@Rikyf81  io uso kodi 18.9 e non ho mai avuto problemi con le librerie. Attenzione che le grandi librerie (io una grossa libreria musicale), riempiono lo spazio libero che hai sul TV! Io ho aggiunto spazio con una pendrive da 32gb ed ho spostato kodi sulla pennetta.

profile.country.IT.title
Rikyf81
Esploratore

Mi pare di aver letto da qualche parte che kodi scarica le locandine e altre cose riempiendo spazio della TV.

Ho circa un centinaio di film quindi non so quantificare e se è tanto o poco lo spazio necessario.

Però non mi pare un applicazione priva di rallentamenti o impuntamenti. Non parlo dei filmati ma della velocità dei menu o di spostarsi tra le varie impostazioni. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Kodi fa tante cose, se ti serve solo un player Nova player fa quello che ti serve

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@Rikyf81io non ho "impuntamenti", ma quello che non ho capito è come leggi il nas. Rete cablata o WiFi?