annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KLD32V5500 Perdita del segnale dgt.

profile.country.it_IT.title
mcd1960
Visitatore

KLD32V5500 Perdita del segnale dgt.

Buongiorno a tutti,

mi sono appena iscritto a questo forum.

Ho un Bravia 32" che da un paio di mesi fa i capricci.

Mi capita molto spesso che perde il segnale dgt del mux RAI ch23. Io abito a Cornaredo (Milano) ed il segnale dgt in antenna è molto buono (47db) ma non capisco come mai ogni tanto, secondo il Bravia,  il mux RAI scende a zero. Se collego un altro TV (provato con Philips ed LG) la ricezione è sempre perfetta. In effetti, controllando il segnale del mux RAI posso confermare che è sempre buono e non scende mai sotto una certa soglia.......eppure il SONY ogni tanto perde il segnale.....ma solo sul mux RAI??

Non è più in garanzia (è del 11/2009). Pensavo di far uscire l'assistenza Sony ma.......viene ancora fatta a domicilio?

Un vs. parere?

Grazie a tutti in anticipo

Marco

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

se non sbaglio il canale 23 è quello del Mux che trasmette Raigulp, YoYo ecc. Sul mio KDL32W4000 l'abbassamento del segnale sembra dovuto ad interferenze del cavo HDMI con cui è collegato un ddv recorder (sempre Sony), non se questo è anche il tuo caso. Se hai un'apparecchiatura collegata via HDMI puoi provare a verificare come il segnale aumenta se l'altro apparecchio è spento. In questo caso potresti provare a cambiare il cavo con un altro di maggiore qualità e schermato o provare comunque ad allontare il cavo HDMI da quello dell'antenna.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Strano "da un paio di mesi", forse, per il Sony, la soglia sotto la quale il segnale non scende ora è bassa.

Gli altri MUX hanno un segnale più alto?

mcd1960
Visitatore

Ti ringrazio ma non è il mio caso......

Marco

mcd1960
Visitatore

La RAI.....come quasi tutti gli altri hanno un buon segnale; è solo il TV che spesso non lo vede......

Se collego al suo posto un Philips 42" o un LG 20" il segnale del mux RAI è sempre stabile e perfetto.

Anche l'analizzatore d'antenna del mio antennista dice che con 47db il segnale del mux RAI è buono.

Ma volendo chiamare un tecnico Sony per la riparazione a domicilio......a chi rivolgersi? Zona Milano ovest.

Sembra che nessuno faccia più assistenza a domicilio..

Saluti

Marco

mcd1960
Visitatore

Vi risulta che Sony non faccia assistenza a domicilio?

Chi chiamare per la riparazione?

Grazie

Marco