Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum.
Ho un Bravia 32" che da un paio di mesi fa i capricci.
Mi capita molto spesso che perde il segnale dgt del mux RAI ch23. Io abito a Cornaredo (Milano) ed il segnale dgt in antenna è molto buono (47db) ma non capisco come mai ogni tanto, secondo il Bravia, il mux RAI scende a zero. Se collego un altro TV (provato con Philips ed LG) la ricezione è sempre perfetta. In effetti, controllando il segnale del mux RAI posso confermare che è sempre buono e non scende mai sotto una certa soglia.......eppure il SONY ogni tanto perde il segnale.....ma solo sul mux RAI??
Non è più in garanzia (è del 11/2009). Pensavo di far uscire l'assistenza Sony ma.......viene ancora fatta a domicilio?
Un vs. parere?
Grazie a tutti in anticipo
Marco
se non sbaglio il canale 23 è quello del Mux che trasmette Raigulp, YoYo ecc. Sul mio KDL32W4000 l'abbassamento del segnale sembra dovuto ad interferenze del cavo HDMI con cui è collegato un ddv recorder (sempre Sony), non se questo è anche il tuo caso. Se hai un'apparecchiatura collegata via HDMI puoi provare a verificare come il segnale aumenta se l'altro apparecchio è spento. In questo caso potresti provare a cambiare il cavo con un altro di maggiore qualità e schermato o provare comunque ad allontare il cavo HDMI da quello dell'antenna.
Strano "da un paio di mesi", forse, per il Sony, la soglia sotto la quale il segnale non scende ora è bassa.
Gli altri MUX hanno un segnale più alto?
Ti ringrazio ma non è il mio caso......
Marco
La RAI.....come quasi tutti gli altri hanno un buon segnale; è solo il TV che spesso non lo vede......
Se collego al suo posto un Philips 42" o un LG 20" il segnale del mux RAI è sempre stabile e perfetto.
Anche l'analizzatore d'antenna del mio antennista dice che con 47db il segnale del mux RAI è buono.
Ma volendo chiamare un tecnico Sony per la riparazione a domicilio......a chi rivolgersi? Zona Milano ovest.
Sembra che nessuno faccia più assistenza a domicilio..
Saluti
Marco
Vi risulta che Sony non faccia assistenza a domicilio?
Chi chiamare per la riparazione?
Grazie
Marco