Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti,ho appena acquistato una Sony ke48a9 series ,sono molto soddisfatto della qualità di immagini e colori soprattutto guardando alcuni film su Amazon prime abilitati al 4k HDR c è da rimanere a bocca aperta😄😄 !!!.
L unica pecca in parte per colpa mia😔, non essendo molto esperto,chiedendo al Personale addetto in negozio se la tivù fosse dotata di ingresso HDMI 2.1 mi veniva risposto di sì ,dicendomi che era predisposto un ingresso earc hdmi2.1 ,giocando anche con ps5 pensavo fosse compatibile con le nuove periferiche .
Volevo chiedervi se fosse possibile in convertire o cambiare almeno un ingresso HDMI 2.0 in hdmi2.1 ??,grazie a tutti 😀🙏
Ciao
Per quel che ne so non è possibile perchè è una questione hardware e non software. Riguardo alle richieste da fare ai commessi per esperienza personale mai farne di tecniche, meglio consultare PRIMA il sito del produttore o come in caso di SONY, chiedere in community,
Grazie per le informazioni 🙏:-)
... Ma non la sola! Detto cosi sembra che e ARC sia un'esclusiva di HDMI 2.1 invece è solo una delle caratteristiche. Avere eARC non significa automaticamente avere 2.1 dato che è presente anche nei modelli più completi con 2.0 vedi appunto l'a9 o il mio XG95.