annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL46HX820 PROBLEMI DI IMMAGINE PUZZLE

profile.country.it_IT.title
nord.star
Visitatore

KDL46HX820 PROBLEMI DI IMMAGINE PUZZLE

Salve a tutto il forum, ho acquistato ad aprile 2012 un tv Bravia KLD46HX820 sentito il consiglio del mio rivenditore di fiducia. Prima di allora ero, e sono ancora, un ammiratore sfegatato dei prodotti SUMSUNG. Infatti il mio precedente tv in salotto era una 46 pollici Sumsung serie 5 di oltre 3 anni fà.

Ok, mi sono detto, la Sony è una marca blasonata e non mi deluderà.............

Purtroppo, con mio immenso stupore, dopo l'entusiasmo dei primi giorni, mi sono accorto di gravi anomalie nell'immagine che, il mio vecchio Samsung non si sognava affatto, pur esendo un 50 hz LCD di vecchia concezione.

Avete mai notato i coni di luce che a schermo scuro si notano provenire dai due angoli inferiori? La cornicetta di circa mezzo centimetro che contorna lo schermo?

Cose direte voi del tutto normali e sopportabili. Si lo dicevo anche io fino a quando non ho notato il difetto peggiore di tutti:provate a vedere un film tipo "THE EXPERIMENT" che parla di un gruppo di uomini che, dietro un forte compenso in danaro, fanno da cavie per simulare un periodo in un carcere virtuale ove alcuni interpretano le guardie ed altri i prigionieri. beh, in questo tipo di film, ove lo sfondo è a barre verticali, provate a seguire i soggetti in movimento avanti a tale sfondo. Si, vedrete chiaramentei personaggi contornati di quadrettoni di un maxy puzzle. Davvero una profonda delusione per un tv di questa portata, anzi, lo sarebbe per un qualsiasi tv con o stato di tecnologia attualmente raggiunto dai costruttori. Spero che la cosa possa essere risolta da un aggiornamento software, perchè altrimenti sarò costretto a interessare prima bonariamente, e eventualmente poi per le vie legali, la Sony affinchè mi venga sostituito questo prodotto con uno consono al prezzo pagato e al marchio che lo rappresenta.

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quale tipo di supporto utilizzi, DVD, Blu-Ray?, con quale connessione tra lettore e TV?

Non ho presente il film di cui parli, ma dalla descrizione, sembra creato per mettere a dura prova la tecnologia LCD.

Per tua informazione, senza nulla togliere al KDL-46HX820, il rivenditore, considerando la "fiducia", e che hai acquistato il prodotto ad Aprile, avrebbe potuto suggerirti un modello 2012.

profile.country.it_IT.title
nord.star
Visitatore

Salve, la connessione è sempre e solo con cavo hdmi. I supporti sono lettore bluray (sony PS3) e MY SKY HD. Per quanto attiene il modello consigliatomi, era un'offerta di EURONICS e non ero a conoscenza fosse un prodotto ormai datato. Comunque, questo non giustifica il tipo di difetto, dato che lo stesso film (produzione DEU 2002) lo vidi col mio "vecchio" SAMSUNG serie 5 senza una piega. Cosa mi suggerisce? Esistono aggiornamenti che risolvono l'effetto puzzle? O devo cambiare nuovamente marca e modello? Mi seccherebbe visto che è nuovo e anche esteticamente non mi dispiace.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non è già stato tentato, per queste situazioni si può intervenire regolando le impostazioni (per ogni ingresso) Modalità Immagine, Reality Creation, Motionflow e Modalità Film, in Visualizzazione... Immagine:

http://pdf.crse.com/manuals/iManuals/ita/HX82x/st_picture_hx_ex.html

profile.country.it_IT.title
D0nniedarko84
Visitatore

ble supporto ... si si  :neutral: