annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-W808C e Wifi 5ghz AC.

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

KDL-W808C e Wifi 5ghz AC.

Scusate la domanda secca, ma:

 

Avrei qualche vantaggio, per il televisore suddetto, acquistando un modem-router che supporta la 5ghz AC ?

Ho un modem-router che ha già la 5ghz (non AC) e, appena acquistato il Sony, ho provveduto subito a collegarlo sul wifi 5ghz, appunto. Ma lo streaming DLNA si interrompeva sovente, nonostante il modem router fosse nella stanza affianco. Ma evidentemente, per il 5ghz, c'era "troppa distanza" ugualmente.

Quindi l'ho collegato alla 2,5ghz e da lì in avanti una BOMBA, mai un'interruzione neanche con files 3D da 20 gb e oltre. 

Ora stavo valutando un modem-router Asus che, a quanto dicono, ha aumentato in maniera esponenziale la copertura 5ghz, supporta l'AC, appunto, e prende meglio anche con la 2,5ghz.

Però prima dell'acquisto vorrei capire se noterei un sensibile miglioramento quanto a streaming DLNA oppure se rimarrebbe tutto uguale.

 

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se non hai problemi adesso quale miglioramento ti aspetti? :slight_smile:
profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

Beh sulla 5ghz dovrei avere ulteriore incremento della velocità, no ? E poi si è aggiunto un PC e uno smartphone che vanno sulla 2,5 ghz, quindi quest'ultima comincia a diventare parecchio "affollata".

Cmq sì, non è che voglio miglioramenti (non si può migliorare la "perfezione" auauah), ma vorrei soltanto sapere, anche in linea teorica, se il W808C potrebbe supportare una rete 5ghz AC.

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Da specifiche il tuo tv è  "Wi-Fi Integrato a/b/g/n 2.4GHz / 5GHz "
Io personalmente ho optato per dei powerlink....