annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-65W859C non si accende

profile.country.IT.title
Gandelr
Esploratore

KDL-65W859C non si accende

Ciao a tutti,

ho notato che alle volte quando spengo il televisore (lo metto in stand-by) la mattina dopo non si accende più. L'unico modo per poterlo riaccendere è staccare la spina dalla presa a muro.

Ho provato a fare un reset delle impostazioni di fabbrica e sembrava andare meglio (non lo faceva più) poi all'improvviso ha ricominciato a rifarmelo. A livello applicazioni installate non ho molto anzi quasi nulla (solo Kodi e vlc).

 

Ho notato che l'anomalia la fa sistematicamente se la tv la tengo spenta per molto tempo (3 gg) non si riaccende ne con il pulsante di accensione del telecomando ne con il pulsante di accensione sulla tv stessa. Se al contrario la uso tutti i giorni allora lo fa più raramente ma comunque ogni tanto mi capita.

 

Per carità non è una cosa che mi pesa staccare e riattacare la spina ma volevo capire se era una qualche impostazione.

 

Grazie mille

 

p.s.

Tv aggiornata con l'ultimo firmware

 

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ottimo approccio quello di pensare alla Apps, solitamente e credimi, faccio fatica a spiegarlo a tanti, proprio un'App oppure una sua versione aggiornata può causare problemi simili, lo stesso che su smartphone/tablet.

Magari se hai provato il solo Reboot tenta, se ne hai voglia, con il Ripristino.

Manolo



profile.country.IT.title
Gandelr
Esploratore

Proverò,

adesso sto andando un po a step. 

Nel senso che per esempio per guardarmi film prima usavo diverse app (potevo usare vlc, kodi,l'app nativa) la prima che mi capitava sotto mano.

Adesso sto cercando di usare sempra la stessa (magari per qualche settimana) e monitoro se mi da problemi la tv.

Poi provo ad usare un'altro e così via fino a vedere se il problema mi si riscontra con una in particolare.

Potrebbe essere interessante capire se l'altro utente che ha lo stesso problema, usa una di quelle applicazioni che ho elencato.

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fai comunque bene ed attendiamo eventuali altri riscontri, ti dicevo del Ripristino perché solitamente dopo un aggiornamento firmware risolve "magagne" vecchie e nuove, non sempre ma spesso.

Manolo



Serietvbellissime
Esploratore

Ciao,

io non ho app installate diverse da quelle preimpostate sul tv e sostanzialmente non le uso, tranne qualche volta youtube.

 

Io quello che ho notato è che se utilizzo il tv con frequenza non mi sembra succedere. Se parto per qualche giorno, è quasi certo che mi succede e devo staccare la spina della corrente.

 

Stasera provo il ripristino. All'inizio del post suggerivano anche di disabilitare l'aggiornamento automatico dei servizi (non so cosa sia, nè dove sia sul menù, stasera vedo).

 

Speriamo di trovare la soluzione.

 

Ciao ciao

profile.country.IT.title
Gandelr
Esploratore

Io ho provato a disabilitare l'aggiornamente, all'inizio sembrava aver risolto il problema ma poi mi si è ripresentato nuovamente quindi (almeno per il mio caso) non sembra sia quello.

CharlesII
Membro

Confermo che da quando ho disattivato l'aggiornamento automatico dei servizi (sia per il ricevitore terrestre che satellitare) e qualsiasi altro aggiornamento automatico non ho più avuto questo problema.

Tra l'altro io non ho mai attivato l'accensione da remoto, nel caso provate a disabilitare anche quella.

E' una mia personale opinione ma credo che la causa del problema sia dovuta ad una connessione WiFi instabile o a problemi del DNS.

Durante lo standby quando il TV cerca di collegarsi alla rete per ottenere l'aggiornamento dei servizi o anche aggiornamenti del SW (che ho pure disabilitato) se si verifica un problema di connessione alla rete l'applicazione (di sistema?) si pianta ed impedisce la corretta uscita dallo stato di standby quando lo si accende.

Non so se questo capita anche a se si spegne il router wireless durante la notte, io lo lasciavo sempre acceso.

 

 

Serietvbellissime
Esploratore

Ciao,

ho fatto il ripristino delle impostazioni e tolto tutti gli aggiornamenti automatici (ricevitore terrestre, satellitare, software).

 

Questo 4 giorni fa. Ad oggi non me lo ha rifatto.

 

Vi faccio sapere.

 

Fausto