Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti , sono nuovo e quindi mi scuso in anticipo se sbaglierò qualcosa. Il problema che volevo sottoporre alla vostra attenzione è che da quando ho fatto il recente aggiornamento i primi giorni di ottobre, non rieso piu a vedere un film in streaming senza blocchi da parte della tv. Mi spiego meglio , quando vado su infinity e scelgo un film da vedere il film inizia ma poco dopo comincia a bloccarsi compare lascritta , connessione assente , idem su youtube inizia il film e poco dopo inizia a comparire la scritta "loading" , poco dopo riparte e successivamente si ferma di nuovo per caricare. La tv l'ho acquistata a novembre dello scorso anno e fino ad ottobre non ho avuto questo problema, che è sorto dopo ultimo aggiornamento.
Qualcuno di voi potrebbe indicarmi qualche soluzione ?
Grazie in anticipo
Risolto Andare alla soluzione.
Se hai un unico impianto elettrico risolveresti con una coppia di dispositivi Powerline, ma non vorrei che affrontassi la seppur contenuta spesa solo per provare.
Per il "in fondo ormai sono quasi dei pc" hai ragione, perchè non provi tramite l'App TV SideView? Anche se hai qualche problema "di rete" è una verifica che potrebbe aiutare a capire se il telecomando stesso è la causa nella questione "ritardo di invio del telecomando".
Telecomando Sony: TV SideView - Google Play
TV SideView Sony - iTunes - Apple
Hai provato a creare una rete tramite un dispositivo mobile ed a connettervi il TV? Anche questa è una prova che effettuerei.
Manolo
Ciao e benvenuto nella Community User Sony,
onestamente tenterei un "semplice" ripristino alle impostazioni di fabbrica (perderai le tue configurazioni), puoi prò anche solo provare a riconnettere il TV alla rete quindi eliminando l'attuale connessione e ricreandola, ma sono più a favore della prima soluzione (spesso risolutiva per molti dei problemi che "nascono dopo un aggiornamento").
Manolo
Buongiorno, ho provato con l' aggiornamento dei contenuti internet, la situazione è migliorata sensibilmente, oggi farò il reset per delle impostazioni . Grazie
Ottima soluzione, trattandosi di un "problema" legato proprio ai contenuti Internet avrei dovuto suggerirtela, fai saper dopo il Reset.
Manolo
Buongiorno , piccolo aggiornamento , se qualcuno ha il medesimo problema di navigazione e streaming. Ho effettuato l' aggiornamento dei contenuti internet con scarsi risultati, quindi ho fatto anche il reset della Tv ma purtroppo devo dire che questa volta non è servito. La tv continua ad avere una connnessione wi-fi altalenante con rallentamenti ai limiti della sopportazione, in più ho notato che dopo l' aggiornamento di ottobre , quando premo un pulsante del telecomando la tv non esegue subito il comando ma devo premerlo nuovamente. Il problema sorge in particolare quando uso qualche applicazione come infinity o il browser per navigare ..... Insomma , mi sto convincendo sempre più che l'aggiornamento di ottobre è stato devastante
Qualcuno di voi ha riscontrato queste anomalie ed è riuscito a risolverle ?
Hai modo di connettere il TV alla rete via cavo? Per verificare la connessione.
Manolo
Ciao Manolo , ci stavo pensando, anche se la cosa è titanica, perchè il modem è al piano terra e la mia tv in sala hobby, però è un tentativo che prima o poi farò per curiosità , perchè quando faccio queste prove contemporaneamente tengo vicino a me telefono e pc collegati sulla stessa rete e quando provo a fargli fare la stessa cosa della tv non hanno problemi .
Comunque la cosa piu strana è quella del ritardo di invio del telecomando quella è assurda ho cambiato le batterie ho pulito il vetrino anteriore ma niente da fare è come se la tv avesse rallentato le sue capicità di calcolo etc etc. in fondo ormai sono quasi dei pc .....
Se hai un unico impianto elettrico risolveresti con una coppia di dispositivi Powerline, ma non vorrei che affrontassi la seppur contenuta spesa solo per provare.
Per il "in fondo ormai sono quasi dei pc" hai ragione, perchè non provi tramite l'App TV SideView? Anche se hai qualche problema "di rete" è una verifica che potrebbe aiutare a capire se il telecomando stesso è la causa nella questione "ritardo di invio del telecomando".
Telecomando Sony: TV SideView - Google Play
TV SideView Sony - iTunes - Apple
Hai provato a creare una rete tramite un dispositivo mobile ed a connettervi il TV? Anche questa è una prova che effettuerei.
Manolo
Ho visto ma purtroppo dovrei aggiornare il mio iphone ormai obsoleto è un iphone 4 ........Da ex smanettone il problema di fondo è che non ho piu tanta voglia, ho pochissimo tempo a disposizione . Io rimango del parere che con l' ultimo aggiornamento, V 2.601, hanno creato qualche problemino.....
Grazie ancora
Capisco, ad ogni modo la verifica della connettività collegando il TV ad "Hotspot personale" è possibile anche con iPhone 4:
https://support.apple.com/it-it/HT201926
Manolo