Condividi la tua esperienza!
Qualcuno sa dirmi perché non riesco a collegare la TV con il mio router wireless? Ho provato sia con la funzione WPS che immettendo manualmente il nome della rete ma dando invio TV rimane in modalità ricerca senza trovare nulla. Al momento dell'installazione iniziale il router lo aveva riconosciuto e ci si era collegato ma ad installazione completata la TV non risultava essere connessa ad internet e cosi ho tentato la connessione dalle impostazioni di rete della TV. Ma Riesco a collegarlo al router solo via cavo di rete.
Non sono un esperto.. Sapete dirmi se sto sbagliando io qualcosa?
ciao
io ho avuto lo stesso problema e ho risolto così:
prima prova a fare un reboot del tv tenendo premuto tasto off telecomando fino a spegnimento tv
se cosi non funzia (come nel mio caso ) cambia il canale di trasmissione sul router
passandolo da auto ad un canale scelto preferibilmente tra 1 o 6 o 11 .
Possibile non risolvi al primo tentativo io ne ho fatti due.
Ottimi suggerimenti quelli di @robbym64, spero tu non abbia difficoltà con l'accesso al Router per l'eventuale "cambio canale".
Manolo
Grazie mille per il suggerimento. Ho provato il reboot ma non ha funzionato,sul cambiare i canali del router ho qualche remora proprio per l' accesso degli altri devices. Non capisco se si tratti di un malfunzionamento della TV o altro. Grazie comunque, le dritte della community sono sempre preziosissime.
Come vuoi, ma il fatto che altri dispositivi accedano significa poco purtroppo.
Fino a che non proverai qualcosa temo che la situazione non cambierà e continuerai a non capirne la causa.
Manolo
prova tranquillo che non succede nulla a parte funzionare:smileyhappy:
poi come ha detto giustamente Marino M. fai come vuoi che vai sempre bene
Ma se lo hai connesso via cavo e non ti impiccia perchè il wifi?