annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-55W808C - Connessione wifi altalenante e Andorid OS instabile

spyke79
Esploratore

KDL-55W808C - Connessione wifi altalenante e Andorid OS instabile

TV acquistata a fine luglio, dopo poco si è autoaggiornata all'ultimo firmware.
Il wifi non ha mai avuto problemi fino ad un paio di settimane fa.
La configurazione di rete non è mai stata cambiata.
Un paio di settimane fa hanno cominciato a verificarsi i seguenti fenomeni:
- icona wifi con punto esclamativo sebbene si entri nel sottomeno e lo stato sia connesso
- col web browser si naviga
- tutte le app che richiedono connessione alla rete o ad Internet (come youtube o play store) presentano il messaggio nessuna connessione
Ho provato a fare un ripristino dei dati di fabbrica e riconfigurata la connessione wifi sul TV, ha ripreso tutto a funzionare e l'icona wifi non presentava più il punto esclamativo.
Dopo qualche riaccensione sull'icona wifi è ricomparso il punto esclamativo e le varie app danno nuovamente errore connessione.
Ho riconfigurato quindi la connessione wifi del TV, stavolta senza fare il ripristino dei dati di fabbrica.
Sono passato da una configurazione in DHCP a un IP fisso, settando anche subnet mask, gateway e DNS.
La connessione ha ripreso a funzionare e sebbene ci fosse il punto esclamativo sull'icona wifi, le app funzionavano correttamente in rete.
Al successivo riavvio le app hanno ripreso a dare errore connessione.
Non capisco i motivi di qeusta altalenanza e del perchè appena ricofigurata la connessione wifi sul TV funzioni mentre al successivo riavvio no.
Tra l'altro ho notato anche che prima del ripristino dei dati di fabbrica, il sistema operativo era diventato instabile.
Per esempio capitava che all'accensione del TV si aprisse direttamente su youtube senza mostrare alcun messaggio di errore connessione (schermata rossa vuota con lente di ricerca in alto a destra e nient'altro).
Per sbloccarla era necessario premere il pulsante TV.
E ho notato un rallentamento generico di tutte le funzionalità.
P.S. Sono un sistemista informatico quindi mi reputo un utente molto avanzato.

42 RISPOSTE 42
profile.country.IT.title
nicoletta67
Membro

Questa volta manolo ha centrato il problema perche' anche io che ho lo stesso modello ho avuto problemi x la connessione wifi,dopo un aggiornamento del tv,poi ho fatto il reset del router e si e risolto tutto,ogni tanto mi capita ancora che si disconnette ma poi la riconnetto facilmente,perche' succede ogni tanto mica sempre.Ma non centra la tv sony che e una delle migliori tv al mondo almeno x me.Secondo me c'e qualcosa che ti interferisce nella tua rete

internet.Io ho risolto con il reset del router.Ma se proprio non si risolve puo' provare anche ha rifare l'aggiornamento fw scaricandolo da internet su una usb colleghi la usb al tv e rifai tutto l'aggiornamento.In molti lo anno fatto cosi' aggiornamento come ho descritto.spero ovviamente che avrai gia risolto.auguri di cuore.

profile.country.IT.title
nicoletta67
Membro

MANOLO anche io ho il tv W55808C la wifi mi capita ogni tanto che si disconnete ma non e' un problema della tv sony.E non e' un problema insormontabile se sai come fare il rest router o anche altre soluzioni.Mentre per la reg.HDD REC io ho registrato da subito tramite hard disck,ancora prima che arrivassero i vari aggiornamenti fw.forse lui aveva collegato qualcosa che non era compatibile col tv,Fat32.....ecc.... sulle specifiche del tv dice che era gia' predisposta per registrare.credo che lui abbia collegato qualcosa di non compatibile x registrare.La mia vuole essere solo una testimonianza x essere di aiuto dato che ho lo stesso TV.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie Nicoletta.