annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-55W808C - Connessione wifi altalenante e Andorid OS instabile

spyke79
Esploratore

KDL-55W808C - Connessione wifi altalenante e Andorid OS instabile

TV acquistata a fine luglio, dopo poco si è autoaggiornata all'ultimo firmware.
Il wifi non ha mai avuto problemi fino ad un paio di settimane fa.
La configurazione di rete non è mai stata cambiata.
Un paio di settimane fa hanno cominciato a verificarsi i seguenti fenomeni:
- icona wifi con punto esclamativo sebbene si entri nel sottomeno e lo stato sia connesso
- col web browser si naviga
- tutte le app che richiedono connessione alla rete o ad Internet (come youtube o play store) presentano il messaggio nessuna connessione
Ho provato a fare un ripristino dei dati di fabbrica e riconfigurata la connessione wifi sul TV, ha ripreso tutto a funzionare e l'icona wifi non presentava più il punto esclamativo.
Dopo qualche riaccensione sull'icona wifi è ricomparso il punto esclamativo e le varie app danno nuovamente errore connessione.
Ho riconfigurato quindi la connessione wifi del TV, stavolta senza fare il ripristino dei dati di fabbrica.
Sono passato da una configurazione in DHCP a un IP fisso, settando anche subnet mask, gateway e DNS.
La connessione ha ripreso a funzionare e sebbene ci fosse il punto esclamativo sull'icona wifi, le app funzionavano correttamente in rete.
Al successivo riavvio le app hanno ripreso a dare errore connessione.
Non capisco i motivi di qeusta altalenanza e del perchè appena ricofigurata la connessione wifi sul TV funzioni mentre al successivo riavvio no.
Tra l'altro ho notato anche che prima del ripristino dei dati di fabbrica, il sistema operativo era diventato instabile.
Per esempio capitava che all'accensione del TV si aprisse direttamente su youtube senza mostrare alcun messaggio di errore connessione (schermata rossa vuota con lente di ricerca in alto a destra e nient'altro).
Per sbloccarla era necessario premere il pulsante TV.
E ho notato un rallentamento generico di tutte le funzionalità.
P.S. Sono un sistemista informatico quindi mi reputo un utente molto avanzato.

42 RISPOSTE 42
spyke79
Esploratore

Salve ho effettuato l'aggiornamento ma il malfunzionamento della connessione wifi persiste.

Se il wifi è già acceso e si accende la TV, la TV non si connette corettamente: da Informazioni sullo stato dà "Connesso alla rete " ma " "Non connesso ad Internet", tuttavia dalla tabella ARP del router vedo che in realtà non viene rilasciato alcun IP, la TV quindi presenta l'ultimo IP che avevo ottenuto ma su quell'IP al ping da altro dispositivo non risponde.

Se il wifi è spento e si accende la TV e poi il wifi tutto funziona correttamente e al ping da altro dispositivo la TV risponde.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A me da più la sensazione di un problema del router... se però hai già limitato il fenomeno all'assegnazione dell'IP bypassalo assegnandone uno fisso al TV!

Patapu1
Esploratore

Ciao,

 

ho lo stesso identico problema, il router è un Dlink DIR 890L

aldoria44
Membro

TV acquistata ieri e ha fatto lo stesso anche a me.

Impostato IP statico e rete 5ghz. Ha navigato da dio fino a quando non l'ho spenta. Dopo poche ore l'ho riaccesa e nessuna connessione e nessuna rete rilevata. 

Ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica, re-impostato il Wi-Fi e tutto ok. Ora sono circa 16 ore che tutto fila liscio. Certo che sarebbe un grosso guaio se dovesse ricapitare!!! 

profile.country.IT.title
nicoletta67
Membro

carissimi ho letto tutte le vostre discussioni e mi sembra che siate in troppi ad avere avuto dei problemi con i tv sony secondo me la sony ultimamente ha fatto molti sbagli infatti ho letto che le vendite sono in netto calo del 20 ' 30% che e parecchio.io avevo preso un LG prima di natale era perfetto ma nell disimballarlo dalla scatola non mi si e rotto il vetro display insomma 700£ buttati via ed era una supr occassione infatti nei negozi sono andate via come il pane ho pianto cosi tanto che mi sono sentita male.allora mio zio gianfranco mi ha comprato il sony,pero a me funziona che e una meraviglia e non ha mai avuto il minimo problema io lho aquistata il 01 ottobre 2016.

anche la wifi mai un sussulto tutto pergetto forse e stata aggiornata piu di recente,e adesso sto aspettando l'aggiornamento ad android tv 6.0 e piu avanti mi arrivera anche il 7.0.anchw se x il 7.0 non ce ancora una data.

comunque sentendo tutti i vostri problemi mi dispiace davvero tantissimo di tutto cuore spero che possiate risolvere

tutto al piu presto.snche io ho il modello KDL-55W808C dordiali saluti a tutti voi da nicoletta.

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

comunque Nicoletta se il tuo lg si é rotto in fase di disimballaggio te llo avrebbero cambiato con uno nuovo se glielo riportavi indietro

profile.country.IT.title
nicoletta67
Membro

grazie x quello che hai detto ma purtroppo era l'ultimo LG in esposizione quando me l'ho hanno dato era intatto ha lo tolto dalla scatola e il vetro rotto.io comunque l'ho riportato indietro dicendogli che quando ho aperto la scatola era gia' cosi volevo sfuttare il fatto che me l'ho avevano messo nella scatola senza smontare i piedini quindi era imballato male ma non ce stati niente da fare potevano cambiarmelo l'ho sapevano che sarebbe stato meglio smontare i piedini e imballarlo guisto da un lato uun pezzo di polistirolo non c'era,io ho giocato su quello  xeche essendo imballato male mi si era rotto nel tragitto del trasporto ho discusso ma niente da fare non credo che una azienda come la LG andava in fallimento  x cambiarmi un solo tv a me un po di umanita,se me l'ho cambiavano potevano riutilizzare praticamente tutti i pezzi come la scheda video audio autoparlanti e gli altri pezzi x quando si rompono dei tv che vengono mandati in assistenza di sicueo non ci rimettevano.questa e la serieta' dei negozi qui in italia.vedere una ragazza che piangevo dalla disperazione non gli frega niente,io quando sono entrata nel negozio gli ho detto subito cavoli era imballato diciamo x meta e logico che si sia rotto e non parlo di quelli di LG ma del negozio dove l'ho comprato dovevano prendersi loro la copa dicendo a quelli di LG che me l'ho avevano messo in macchina imballato male anche perche' era la pura verita.a me che tra l'atro sono una selle loro migliori clienti.con tutti i soldi che ho speso in quel negozio negli ultimi 2 anni saltavano fuori anche 30 televisori.io adesso non ci vado piu' in quel negozio,anno perso una delle loto migliori clienticomunque grazie del tuo pensiero sei stato gentilissimo a scrivermi.grazie di tutto cuore da nicoletta.baci baci.

 

profile.country.IT.title
nicoletta67
Membro

conunque dato che LG non sono riuscita a farmelo cambiare l'ho do a mio zio tarcisio che x lavoro a sempre avuto un negozio di riparazione delle tv lui mi ha detto che gli serve x usufruire dei pezzi che (a parte il vetro) sono tutti utilizzabili per ripararne delle altre cosi almeno ci guadagnero qualcosa tipo 300 euro piuttosto di niente.

e poi nella scatola cerano anche 2 telecomandi e 2 paia di occhialini ma quelli li ho gia messi in vendita su internet

se non ho sbagliato a fare i conti tra i 300 che mi dara mio zio +le altre cose su internet arrivero circa sui 400 euro,meglio di niente.comunque il sony che ho preso al posto di quello rotto non mi sembra male anzi e un buon tv la sony e una buona marca,ho guardato ieri un film in 3D e si vede che e una meraviglia e ha me a sempre funzionato bene,anche xrche se non mi funzionava bene sarei proprio sfigata dopo che gia uno si e rotto il vetro e se questo sony andava male sarebbe stato il colmo della sfortuna,ciao e grazie del tuo interessamento.nicoletta.

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

purtroppo nicoletta negli ultimi anni la tecnologia è diventata sempre piu sofisticata.......ora quando si acquista un prodotto nuovo(tv,soundbar,lettori,pc,smartphone) cè sempre il rischio alto di trovare un prodotto difettoso.

luppeto01
Esploratore

Ciao a tutti.

Anche io ho lo stesso problema. Ho acquistato da poco una TV Sony modello KD-49XD8305. Versione Android di fabbrica 6.0.0 e nessun problema di connessione wifi riscontrato. Dopo un paio di mesi è arrivato l'aggiornamento ad Android 6.0.1 ed è cominciato tutto. La tv ha iniziato ad avere problemi di connessione ad internet. I messaggi erano "connesso alla rete wifi" ma "non connesso a internet". Eppure con tutti gli altri dispositivi (smartphone o pc) connessi alla stessa rete wifi non avevo problemi. Dopo un po' di tempo, pensando di aggirare il problema, ho connesso la tv al router con cavo Lan. Niente, il problema persiste. Riscontro però alcune anomalie, tipo:

  1. Non succede sempre ma molto molto spesso;
  2. Quando si presenta il problema non c'è riavvio del router o della tv che tenga. Non si risolve. La tv riprende normalmente la connessione da sola, dopo diverso tempo alcune volte il giorno dopo, senza un apparente motivo;
  3. La tv risulta "non connessa a internet" ma in realtà è possibile navigare (ad esempio vengono caricati i video anche in 4k su youtube);
  4. Ci sono applicazioni come Netflix che risultano ingestibili. Anche qui se si fa partire un video questo viene caricato (anche se con più difficoltà) e si riesce a vederlo. Tuttavia tutto il menù della schermata home di Netflix viene caricato in modo incompleto rendendolo praticamente non utilizzabile. Eppure se faccio fare la diagnostica di rete a Netflix risulta positiva;

Il punto relativo a Netflix è solo un effetto, non  il problema!

Non so come risolvere......