annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-55W808C - Connessione wifi altalenante e Andorid OS instabile

spyke79
Esploratore

KDL-55W808C - Connessione wifi altalenante e Andorid OS instabile

TV acquistata a fine luglio, dopo poco si è autoaggiornata all'ultimo firmware.
Il wifi non ha mai avuto problemi fino ad un paio di settimane fa.
La configurazione di rete non è mai stata cambiata.
Un paio di settimane fa hanno cominciato a verificarsi i seguenti fenomeni:
- icona wifi con punto esclamativo sebbene si entri nel sottomeno e lo stato sia connesso
- col web browser si naviga
- tutte le app che richiedono connessione alla rete o ad Internet (come youtube o play store) presentano il messaggio nessuna connessione
Ho provato a fare un ripristino dei dati di fabbrica e riconfigurata la connessione wifi sul TV, ha ripreso tutto a funzionare e l'icona wifi non presentava più il punto esclamativo.
Dopo qualche riaccensione sull'icona wifi è ricomparso il punto esclamativo e le varie app danno nuovamente errore connessione.
Ho riconfigurato quindi la connessione wifi del TV, stavolta senza fare il ripristino dei dati di fabbrica.
Sono passato da una configurazione in DHCP a un IP fisso, settando anche subnet mask, gateway e DNS.
La connessione ha ripreso a funzionare e sebbene ci fosse il punto esclamativo sull'icona wifi, le app funzionavano correttamente in rete.
Al successivo riavvio le app hanno ripreso a dare errore connessione.
Non capisco i motivi di qeusta altalenanza e del perchè appena ricofigurata la connessione wifi sul TV funzioni mentre al successivo riavvio no.
Tra l'altro ho notato anche che prima del ripristino dei dati di fabbrica, il sistema operativo era diventato instabile.
Per esempio capitava che all'accensione del TV si aprisse direttamente su youtube senza mostrare alcun messaggio di errore connessione (schermata rossa vuota con lente di ricerca in alto a destra e nient'altro).
Per sbloccarla era necessario premere il pulsante TV.
E ho notato un rallentamento generico di tutte le funzionalità.
P.S. Sono un sistemista informatico quindi mi reputo un utente molto avanzato.

42 RISPOSTE 42
Baldo_78
Membro

non sono un esperto ma penso che questo problema sia da attribuire ad un firmware acerbo. io ho il 50w809c, anche a me esce il punto esclamativo sulla connessione, notare che ho la connessione cablata attiva, quindi navigo e vedo i contenuti in rete senza problemi, mi chiedo quindi per quale motivo esca questo errore..., non ho ben capito o forse non ho semplicemente visto come spegnere il wifi.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il putno esclamativo è sicuramente un bug ma non inficia la connessione. A me esce anche su rete cablata con wifi non attivo. Diverso è il discorso di chi rileva la caduta della connessione: in altri casi l'ho visto risolto cambiando canale sul router 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Bug insolito in quanto presente anche su alcuni smartphone Xperia, anche in questo caso senza che vi siano problemi di connessione (potrebbe trattarsi di una qualche incompatibilità o "problema" con i Router meno recenti o con alcuni loro firmware in particolare).

Manolo



spyke79
Esploratore

Domanda da un milione di dollari: cosa bisogna fare per mandarlo in assistenza??

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

extrainternet
Esploratore

Personalmente ho notato alla prima installazzione che vedeva solo 2 rete wi fi mentre il mio smartphone oltre 15, la mia wifi di casa non rilevata, ho notato che se inserita su canali alti 11/13 non la vede, sui canali basssi da 1 a 6 la vede, stranissimo !

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le reti, si potrebbe parlarne per ore.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considera comunque che i canali (considerati) non sovrapposti tra loro sono l'1, il 6 e l'11, probabilmente il canale 11 subisce troppi disturbi.

Manolo



extrainternet
Esploratore

Grazie per la celere risposta
rimane cmq non troppo plausibile che il modulo wifi del tv veda solo due
reti contro una marea sul telefono, l'inesperto avrebba chiamato
l'assistenza tecnica, personalmente ho potuto accedere al mio router e
spostare da 13 a 6 il canale del mio wifi ma non tutti lo sanno fare..

In ogni caso tante wifi che si intralciano non impediscono di essere
rilevate ma solo avere una connessione non performante.
Suggerisco di lavorare parecchio sul modulo wifi.

cordiali saluti
Ivan


---
Questa e-mail ? stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
https://www.avast.com/antivirus
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le cause per una rete non rilevata possono essere molte, anche il solo TV potrebbe essere in una posizione "scomoda" (magari non sarà questo il caso).

Eventualmente il "problema" può essere bypassato grazie ad una coppia di adattatori Powerline, in modo da utilizzare la rete "via cavo" e consentendole un migliore rendimento in streaming.

Se ne avrò l'occasione farò comunque presente a Sony il tuo appunto sul modulo Wi-Fi.

Manolo